Il Dubai Airshow 2023 ha preso il via con l’annuncio da parte di Emirates dell’ordine di 95 aeromobili a fusoliera larga, portando il totale del suo portafoglio ordini a 295 velivoli. Emirates, riconosciuta come il principale operatore globale di aerei passeggeri a fusoliera larga, ha formalizzato l’acquisto di ulteriori Boeing 777-9, 777-8 e 787, per un valore complessivo di 52 miliardi di dollari. Tale mossa si inserisce nella strategia della compagnia volta a sostenere la crescita, mantenere una flotta moderna ed efficiente, e migliorare l’esperienza di volo offerta ai propri passeggeri.

Gli accordi sono stati ufficializzati da Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e CEO di Emirates, Stan Deal, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, e Larry Culp, Presidente e CEO di GE e CEO di GE Aerospace. L’evento ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui S.A.S. Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe Ereditario di Dubai.

Lo Sceicco Ahmed ha sottolineato: “Gli ordini di oggi riflettono la nostra strategia di operare con aeromobili moderni ed efficienti, capaci di collegare in modo confortevole e sicuro lunghe distanze da e per Dubai.” Ha inoltre anticipato una proiezione ambiziosa: “Entro il 2030, prevediamo che la nostra flotta sarà di circa 350 unità, collegando Dubai a un numero ancora maggiore di città in tutto il mondo.”

L’ordine include 55 ulteriori Boeing 777-9 e 35 777-8, consolidando la posizione di Emirates come il maggiore operatore mondiale di aeromobili Boeing 777. La compagnia ha anche confermato un ordine di 202 motori GE9X per alimentare gli ulteriori 777X, portando l’ordine totale di motori GE9X a 460 unità. Emirates sarà uno dei primi clienti a introdurre il 777-8, con le prime consegne previste per il 2030. L’ordine include anche un potenziamento del precedente ordine di 30 Boeing 787-9, portando il totale dei Dreamliner ordinati a 35, comprensivi di 15 Boeing 787-10 e 20 Boeing 787-8.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *