credits photo: Makalu da pixabaycredits photo: Makalu da pixabay

Non si ferma l’appuntamento con il Festival italiano in Russia organizzato da ENIT e già diventato tradizione per i moscoviti. Anche quest’anno si è svolto a Ekaterinburgo e nell’ambito delle Giornate d’Italia ha aperto la Fiera Industriale Internazionale Innoprom 2021. Organizzato dall’Agenzia Nazionale del Turismo con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, il Festival si è tenuto il 3 e il 4 luglio sulla Piazza di fronte al famoso Eltsin Center. Gli ospiti del festival hanno avuto un assaggio del ricco patrimonio culturale d’Italia senza oltrepassare i confini. Denso il programma di eventi musicali e teatrali, laboratori creativi per tutta la famiglia, il food market con la cucina tradizionale delle varie regioni italiane, lezioni di lingua italiana con madrelingua, animazione per i più piccoli.

La Cerimonia di inaugurazione dell’Italian Fest ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore dell’Italia Pasquale Terracciano, del Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci, del Console Onorario d’Italia a Ekaterinburg Roberto D’Agostino e il Sindaco di Ekaterinburg, Alexei Orlov in piazza di fronte a Eltsin Center. La Fiera Innoprom 2021, della quale l’Italia è diventata il Paese partner si tiene dal 5 all’8 luglio presso il Centro espositivo internazionale Ekaterinburg Expo.
La promozione dell’Italia nel mondo non si è mai fermata così come il desiderio di venire a visitare la Penisola. La pandemia ha sconvolto piani e progetti dell’intero comparto turistico costringendo gli operatori e gli addetti ai lavori a riprogettare nuove strategie ma l’Italia resta innegabilmente una destinazione top of mind. Il Paese continua ad essere una delle prime mete di preferenza e lo dimostrano anche le ricerche e le mention sui social dove l’Italia risulta tra le parole più ricercate. Quasi un milione e trecentomila i russi che hanno visitato l’Italia nel 2019 e il peso della presenza dei russi ancora si fa sentire. L’Italia si posizionava al terzo posto dopo Turchia e Thailandia fra i Paesi più visitati al mondo dai turisti russi e ora è in attesa che possano tornare senza restrizioni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *