Il tour operator Enjoy Destinations consolida il proprio posizionamento sul segmento luxury siglando una partnership con Belmond, iconico brand dei viaggi e dei soggiorni di lusso.
Tra i pochissimi tour operator italiani autorizzati ufficialmente a distribuire il marchio, Enjoy Destinations potrà offrire nei propri pacchetti di viaggio tutti i prodotti Belmond: safari, escursioni, tour esperienziali e, soprattutto, soggiorni nella collezione di hotel di charme più famosa del mondo. Un’altra opportunità rivolta a tutte le agenzie di viaggio, già operativa nei mesi di luglio e agosto, è la programmazione legata al leggendario Venice Simplon-Orient-Express.
L’idea dell’Orient Express nasce nel 1977 quando James B. Sherwood, fondatore di Belmond, ebbe l’intuizione di acquistare due vagoni di un treno d’epoca durante un’asta a Monte Carlo. Grazie ad un incessante lavoro di ricerca di cimeli e di altri vagoni storici, oggetto di un lungo lavoro di restauro artigianale che li ha portati al loro originario splendore, il progetto ha visto la luce nel 1982 con i primi viaggi tra Venezia e Londra. Oggi i passeggeri hanno l’opportunità di soggiornare a bordo di eleganti cabine arredate in legno di ciliegio lucidato, impreziosite con decori art déco, approfittando di un servizio di primo livello e di una ricercata offerta enogastronomica nelle tre carrozze ristorante e nello Champagne Bar anni ’20.
La proposta comprende un viaggio di due giorni da Venezia a Parigi o Londra, con pernottamento a bordo; per le partenze del 21, 22, 28, 29 luglio e 11 agosto, inoltre, al viaggio in treno è abbinato un soggiorno omaggio di 2 notti al Cipriani, classico senza tempo dell’accoglienza veneziana, a cinque minuti di lancia privata da Piazza San Marco, per una full immersion di 4 giorni all’insegna di glamour e charme.

Enjoy Destinations si occuperà anche della commercializzazione di “Curiosity Circle”, iniziativa firmata Belmond che prevede una serie di pacchetti tematici dedicati all’arte, alla storia, all’artigianato e all’enogastronomia, riservati a piccoli gruppi con pernottamento nelle strutture del Gruppo di tutta Italia.

Manuela Altinier

“Questo accordo – dichiara Manuela Altinier, Responsabile Programmazione Enjoy Destinations – per noi è un attestato di stima e di fiducia nella nostra professionalità. Sposiamo perfettamente la visione del lusso incarnata da Belmond e grazie all’operazione “Curiosity Circle” abbiamo l’opportunità di proporre anche l’Italia, valorizzando al meglio la sua bellezza e contribuendo alla conoscenza della sua storia e delle sue straordinarie tradizioni”.

Tante le proposte “Curiosity Circle”: a fine settembre, ad esempio, è previsto un soggiorno a Firenze, nella storica Villa San Michele dedicato alla scoperta della maestria artigianale italiana. Sotto la guida di un noto scenografo si visiteranno i laboratori di artigiani e designer e si conosceranno persone, tecniche e storie di gioielli, argenti, abiti e calzature che hanno raggiunto livelli ineguagliati di perfezione. Gran finale al Museo Zeffirelli, visitato in privato, fuori dall’orario di apertura. E ancora, soggiorni dedicati alle eccellenze vitivinicole dell’Etna con base al Villa Sant’Andrea di Taormina e un excursus dedicato alla storia e alla cultura del denim, con soggiorno allo Splendido di Portofino: tela resistente in cotone utilizzata in origine per la realizzazione delle vele e più tardi per confezionare i pantaloni degli operai che lavoravano nei cantieri navali di Genova, il jeans è stato utilizzato anche come tela per i quadri esposti al Museo Diocesano di Genova e per vestire i personaggi del presepe di Palazzo Reale.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli