Trainline, piattaforma indipendente leader per viaggiare in treno e pullman, ha annunciato oggi tre importanti ingressi nel team Carrier and Supply: Christopher Michau è stato nominato European Carrier e Supply Director e sarà responsabile della continua crescita della rete di operatori ferroviari partner dell’azienda. Michau sarà affiancato da Massimo Vesentini in qualità di Head of Supply per l’Italia e Tim Zeisset, a capo delle relazioni con i vettori per le regioni DACH.
Le nuove nomine arrivano a seguito dell’integrazione dei nuovi arrivati Avlo e Ouigo España sulla piattaforma Trainline e mentre questa si prepara ad aggiungere ulteriori vettori europei alla propria offerta, grazie alla liberalizzazione dei mercati ferroviari in Europa.
Christopher Michau, che in passato ha trascorso 18 anni a sviluppare e gestire le relazioni con le principali catene alberghiere mondiali in Expedia, lavorerà nell’ufficio parigino di Trainline e gestirà le relazioni con i vettori partner di Trainline in tutta Europa. Michau porta in Trainline una vasta esperienza nell’esplorazione di nuovi modelli di business e nella ricerca di modalità creative di immissione sul mercato e commercializzazione di prodotti in grado di fornire valore aggiunto come partner di distribuzione.

Insieme a Michau entra nel team anche Massimo Vesentini in qualità di Head of Supply per l’Italia. Vesentini si concentrerà principalmente sullo sviluppo delle relazioni consolidate di Trainline sul territorio, esplorando ulteriori opportunità con i due vettori italiani, Trenitalia e Italo. Massimo arriva dal Gruppo Maccorp, che gestisce il cambio valuta e la biglietteria ferroviaria per le stazioni ferroviarie italiane con il marchio Agenzie365. La sua esperienza pregressa nel settore dei viaggi lo porta a essere in una posizione chiave per far crescere le relazioni all’interno di questo mercato chiave per Trainline.

Inoltre, il team è affiancato da Tim Zeisset, che gestirà le relazioni con gli operatori per l’area DACH, dove si concentrerà sulla costruzione di relazioni con i partner e sulle opportunità di collaborazione con i nuovi operatori del mercato ferroviario. Dopo aver lavorato per 15 anni per Deutsche Bahn, Zeisset vanta competenze ferroviarie approfondite e localizzate.

Oltre a lavorare per offrire una più ampia scelta di viaggi per i clienti in cerca di migliori offerte o rotte più veloci, il team Carrier and Supply di Trainline esplorerà le opportunità a supporto dei vettori partner e della ripresa del settore ferroviario attraverso il servizio IT Carrier Solutions, che fornisce prodotti con tecnologia white-label, e tramite il servizio Distribution Solutions, entrambi offerti da Trainline Partner Solutions.

“L’investimento nel nostro team Carrier and Supply fa parte del nostro impegno per lo sviluppo del business di Trainline in Europa; l’intensificarsi delle relazioni con i nostri vettori è al centro della strategia di crescita internazionale di Trainline” commenta Champa Magesh, Presidente di Trainline Partner Solutions, continuando “Riconosciamo l’importanza di lavorare in collaborazione con i nostri partner per capitalizzare le opportunità commerciali e di crescita congiunte, che a loro volta stimoleranno la domanda e favoriranno un cambiamento nella modalità di trasporto, lontano da quello aereo e stradale, e sosterranno la ripresa del settore ferroviario in Europa”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *