Tagliare il superfluo per rinascere. Liberarsi di ciò che ci intralcia lungo il cammino per giungere alla meta. Governare la complessità per restituire soluzioni semplici. È così che nasce ‘Kire. Cut through’. Dall’incontro tra Simone Puorto, Travel Industry Analyst specializzato nell’ambito tech, e Playhotel Next, società di consulenza e servizi per il settore hospitality, nasce un nuovo brand di consulenza alberghiera: chiaro,semplice, trasparente.

“Dopo oltre 25 anni nel settore, mi sono reso conto che volevo creare qualcosa che potesse reggersi in piedi da solo senza la mia costante (e, spesso, ingombrante) presenza. Il mio obiettivo finale è stato sempre quello di creare un processo di marketing che trascendesse me stesso e che potesse essere implementato in qualsiasi hotel, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi parte del mondo. Da buddhista, sono sempre stato attratto dall’idea dei bodhisattva, esseri che giungono all’illuminazione ma scelgono di rimanere nel mondo per aiutare gli altri a raggiungere lo stesso livello di risveglio. Con l’aiuto di Playhotel Next, ho realizzato il mio sogno di creare un processo di marketing sostenibile ed etico che permetta anche al più piccolo affittacamere di accedere a un modello che, fino ad ora, era elitariamente destinato soltanto a poche strutture. Mettendo a disposizione la mia esperienza e il potere di scalabilità di Playhotel Next, possiamo davvero incarnare i valori dei bodhisattva, servendo il bene del comparto e democratizzando una consulenza di altissimo livello che dovrebbe essere disponibile a tutti” è il commento di Simone Puorto, Head of Innovation & Long-Term Vision per Kire.

Legato all’ikebana, l’arte tradizionale giapponese di recidere i fiori, il concetto di kire (“taglio”) indica una categoria estetica e insieme una pratica. Un’idea distintiva del discorso estetico giapponese, quello del kire, una metafora di base per il Buddhismo Zen: è solo tagliando la radice della vita che si può vedere la propria natura.
Playhotel Next – proprietaria del brand – e Simone Puorto si uniscono quindi per portare al settore della consulenza alberghiera un prodotto nuovo, evolutivo, che ricerca la trasformazione attraverso la semplificazione. Un taglio col passato, per dare vita a un futuro nuovo, migliore, per le strutture alberghiere.

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *