Travelport, piattaforma mondiale di vendita dei viaggi, ha lanciato oggi la sua piattaforma di nuova generazione, Travelport+, fulcro della nuova strategia globale del gds per accelerare l’innovazione del settore della distribuzione di contenuti multi-sorgente, nella vendita dei viaggi e nella generazione di valore.
Travelport+ è una completa piattaforma di nuova generazione che crea un mercato semplificato e ricco di capacità per la vendita dei viaggi. Con l’evoluzione della distribuzione dei viaggi, l’adattamento di nuovi tipi di distribuzione alle piattaforme esistenti ha portato a una maggiore complessità in tutto il settore, rallentando i progressi. Travelport+ è una vera piattaforma multi-sorgente che offre contenuti più dinamici, diversificati e pronti per la vendita, offrendo scelte migliori per rivenditori e consumatori, in modo più veloce e senza attriti.
“È un momento memorabile della nostra storia e dello sviluppo del nostro settore”, ha affermato Greg Webb, CEO di Travelport. “I viaggi non hanno tenuto il passo con l’evoluzione del moderno commercio digitale e oggi, l’acquisto e la vendita di viaggi è più complesso di quanto dovrebbe essere.
Poiché Travelport è l’unica piattaforma globale di distribuzione di viaggi dedicata, abbiamo effettuato un investimento pluriennale per accelerare l’innovazione del settore nel campo della vendita dei viaggi. Riunendo il meglio delle capacità e degli strumenti esistenti di Travelport e guidando l’innovazione per soddisfare i bisogni insoddisfatti del nostro settore, Travelport+ cambia davvero le regole del gioco e la velocità di trasformazione nella moderna vendita di viaggi e offre un aggiornamento fondamentale alla tecnologia dei viaggi”.
Costruito come un unico ambiente di nuova generazione, tra cui: una moderna tecnologia API di microservizi leggera, altamente funzionale e completa di contenuto NDC; strumenti avanzati per i cambi di biglietti aerei; un contenitore per gestire tutti gli aspetti del viaggio; e una sofisticata soluzione di Point of Sale per soddisfare le esigenze dell’agente di viaggio professionale, Travelport+ stabilisce un nuovo standard nella gestione dei contenuti di viaggio globali.
Travelport+ offre migliori capacità di vendita dei viaggi e merchandising che a loro volta portano a viaggi di valore più elevato. Grazie a una migliore efficienza, supportata dai dati e dagli approfondimenti di Travelport, Travelport+ sbloccherà il potenziale per offerte migliori e più contenuti per tutti i settori dell’industria dei viaggi.
Content+
Travelport+ riunirà la gamma più interessante di contenuti aerei (ATPCO, LCC e NDC), autonoleggio, alberghieri e ferroviari. Raggiungerà questo obiettivo semplificando il modo in cui Travelport si collega e fornisce contenuti rilevanti per il viaggio, indipendentemente dalla fonte, dal venditore e dal modo in cui vengono consumati. Offrirà anche gli strumenti per controllare i nuovi contenuti in un modo che ottimizza le entrate e fornisce un nuovo approccio alla gestione del profilo in cui tutte le componenti del viaggio di un viaggiatore possono essere recuperate, modificate e combinate in qualsiasi modo possibile, indipendentemente dalla fonte.
Retail+
Travelport+ includerà una gamma sempre più ampia di nuovi strumenti con funzionalità di merchandising (tra cui cross-selling e up-selling) progettate per migliorare l’esperienza del viaggiatore, massimizzando al contempo i ricavi e la fedeltà dei clienti per i rivenditori e i fornitori di viaggi. Le capacità di merchandising si baseranno sulla nostra attuale vetrina configurabile per i rivenditori di viaggi, che mette a disposizione offerte personalizzate e dinamiche per fornire ai viaggiatori la migliore scelta possibile. L’intelligenza incorporata consentirà sia ai rivenditori di viaggi che ai fornitori di ottimizzare continuamente le loro offerte, nonché le loro strategie di prezzo e merchandising.
Value+
Travelport+ consentirà ai clienti di controllare più strettamente i costi del servizio e di migliorare la generazione di valore attraverso una serie di strumenti di automazione, efficienza e prestazioni di prim’ordine. La piattaforma migliorerà anche l’esperienza per gli sviluppatori, promuovendo il self-service dei viaggiatori e riducendo le criticità delle procedure dei cambi, rimborsi e gestione degli ordini.
“Siamo qui per dare forza agli operatori di cambiamento”, ha aggiunto Webb, proseguendo, “Noi sosteniamo la semplificazione e supportiamo le nostre agenzie ad essere moderni rivenditori digitali. In Travelport, abbiamo raddoppiato ciò che sappiamo fare meglio; ottimo contenuto, migliore esperienza di vendita e il miglior valore per tutte le componenti dell’industria. Nient’altro, nessun conflitto o interessi in competizione: semplicemente, alimentiamo la prossima generazione di viaggi”.
Il rilascio di Travelport+ è già iniziato con una serie di agenzie e fornitori partner che hanno preso parte all’aggiornamento iniziale. Travelport+ continuerà a essere implementato gradualmente a livello globale, gestito da un team di assistenza clienti specializzato.