Costituito nel corso dell’ultimo trimestre 2019, il CBTdS – Convention Bureau Terre di Siena – nato in forma di società consortile con i sostegno del Comune di Siena, inaugura il 2020 con un’offerta di spazi e di servizi d’eccellenza per operatori della filiera del MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) nazionale ed internazionale: le proposte dei 27 soci – che già fanno parte della compagine societaria unitamente ad un partner culturale di eccezione quale l’Opera Duomo – racchiudono servizi d’eccellenza e location esclusive che le Istituzioni, a partire dal Comune di Siena, rendono disponibili per eventi di particolare rilievo.

Con questa qualità il CBTdS – Convention Bureau Terre di Siena approccia le prime opportunità di promozione della destinazione, partecipando alle prossime fiere nazionali e internazionali, promuovendo, anche educational riservati a selezionati buyer.

Esordio ufficiale dunque alla BIT a Milano a febbraio, con prosecuzione delle attività di promozione a ITB a Berlino i primi di marzo e, prima dell’appuntamento ad Imex Frankfurt a maggio, una prima presa di contatto anche con il settore del wedding in occasione dell’evento WIM20 a marzo a La Bagnaia Golf & Spa di Siena.

“Le opportunità di visibilità e promozione della destinazione, dei soci e dei partner del CBTdS nel primo semestre 2020 – dichiara il Presidente del CBTdS Gianluca Pocci – implementeranno la crescita qualitativa del turismo congressuale e degli eventi con conseguenti ricadute positive sull’economia e sull’occupazione del territorio”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli