Estate a Milano: l’aperitivo che sorprende

Ogni anno di più, restare a Milano per l’estate diventa un’occasione per conoscere la città sotto un nuova luce. Ecco che il desiderio di rimanere all’aria aperta, godere della compagnia dei propri amici e ricercare gli angoli più freschi della città permettono di scoprire locali sorprendenti. È questo il caso di Terrazza Gallia, il lounge bar e ristorante in Piazza Duca D’Aosta situato al settimo piano dell’incredibile Excelsior Hotel Gallia Milan, una vera e propria gemma dell’ospitalità milanese, che si rivela location ideale per trascorrere l’estate milanese in stile. Insieme ad un ambiente glamour ma versatile, elegante ma alternativo, con un arredo realizzato da B&B Italia e affidato alle linee eleganti di brand come Fendi Outdoor, Knoll e Varaschin, il Terrazza Gallia offre davvero una vista mozzafiato sulla maestosa Stazione Centrale di Milano, un vero gioiello architettonico del XX secolo.

E se si è convinti che a Milano in estate proprio non possa mancare un locale ideale per prendersi un aperitivo rinfrescante, Terrazza Gallia è quello che si sta cercando; soprattutto se lo si vuole fare apprezzando il panorama spettacolare all’ora del tramonto o la perfomance musicale con Dj Set live del martedì e del venerdì. Ma non solo, perchè questo lounge bar è celebre in modo particolare per l’accurata selezione di cocktail d’autore, al passo con le ultime tendenze, e un team di professionisti mixologists pronti a stupire. C’è, in particolare, il cocktail 1932, anno di apertura dello storico hotel Gallia, ispirato al suo animo scintillante e creato ad hoc in occasione della grande inaugurazione del 2015 scorso, dopo il magnifico restyling firmato dall’architetto e designer Marco Piva.

Anche l’offerta culinaria non è da meno. Le proposte sfiziose servite per l’aperitivo sono, infatti, preludio di ciò che si può gustare al ristorante, già premiato per il miglior servizio di sala in albergo nella Guida Milano 2017 del Gambero Rosso, insieme con il premio Due Forchette, e confermato in quella del 2018 nella lista dei migliori ristoranti di Milano, con un punteggio di 84/100. Non c’è limite all’immaginazione, quindi, se si parla dei meravigliosi finger foods preparati per l’aperitivo dall’esperienza dei fratelli Lebano che, con la consulenza da 3 stelle Michelin dei Fratelli Cerea, sono al timone di questo fiore all’occhiello della cucina italiana, dove il sapiente utilizzo di prodotti artigianali e un equilibrato mix di creatività ed innovazione rispettano la tradizione con un originale twist contemporaneo.

Terrazza Gallia
Piazza Duca D’Aosta 9 – 20124, Milano
Tel. (39) 02 6785.3514
www.terrazzagallia.com/it
terrazza.gallia@luxurycollection.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *