Si sono ridotte da 17 a 5 le città candidate a ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, previsto nel mese di maggio in Italia dopo la vittoria della band romana dei Måneskin nella scorsa edizione. Proprio Roma è la grande esclusa dopo le site inspection avvenute tra luglio e agosto da parte della commissione esaminatrice: la location proposta per l’evento non aveva infatti i requisiti in altezza previsti dal bando e altre location conformi non avevano laa disponibilità di calendario necessaria.
Restano invece in gara Torino, Milano, Bologna, Pesaro e Rimini che hanno incontrato il favore della giuria dell’EBU (European Broadcasting Union): ai primi di settembre si attende la decisione definitiva.
Le location proposte dalle diverse città sono le seguenti: Pala Alpitour per Torino, Palazzo delle Scintille per Milano, il padiglione 37 di BolognaFiere per Bologna, RiminiFiera per Rimini e la Vitifrigo Arena per Pesaro.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli