Expedia Group e IHG Hotels & Resorts hanno annunciato che Expedia Group, tramite il suo Programma di distribuzione ottimizzata, è il distributore preferenziale delle tariffe all’ingrosso per le strutture di IHG Hotels & Resorts. IHG Hotels & Resorts si aggiunge all’elenco in costante crescita di catene alberghiere che hanno scelto il Programma di distribuzione ottimizzata di Expedia Group come canale preferenziale. Questo programma offerto da Expedia Group sta ridefinendo e ampliando la portata complessiva della distribuzione all’ingrosso nel settore alberghiero. La rete di Expedia Group allarga gli orizzonti del mercato all’ingrosso grazie all’interazione diretta tra hotel e partner con richieste B2B, inclusi diversi tour operator, agenti di viaggio e fornitori terzi di servizi di viaggio.

Il mercato della distribuzione all’ingrosso offre oggi scarsa efficienza a fronte di costi elevati, riducendo notevolmente il margine degli hotel. Il Programma di distribuzione ottimizzata di Expedia Group nasce con il proposito di risolvere queste problematiche fornendo un unico canale principale con cui gli albergatori e i partner con richieste B2B possono interfacciarsi.

“Siamo entusiasti di entrare nel Programma di distribuzione ottimizzata di Expedia Group”, ha commentato George Turner, Chief Commercial & Technology Officer, IHG Hotels & Resorts. “Questo accordo ci permetterà di gestire al meglio la nostra distribuzione all’ingrosso assicurandoci un taglio dei costi, un controllo maggiore sui nostri diversi canali e una strategia per la gestione del fatturato più mirata. In definitiva, fornirà un valore aggiunto ai nostri proprietari e ai nostri hotel”.

“Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni vincenti e favorire l’interazione tra i viaggiatori e i nostri partner grazie alle potenzialità della nostra piattaforma. Ecco perché siamo così felici che IHG abbia scelto di aderire al nostro Programma di distribuzione ottimizzata. Non vediamo l’ora di aiutare IHG a trarre il massimo da questa soluzione per favorire la sua crescita e quella del settore dei viaggi”, ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italia, Expedia Group.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *