Explora Journeys ha annunciato oggi gli itinerari e le destinazioni di EXPLORA I per l’autunno-inverno 2024/2025. La prima di una flotta di sei navi, le sue suite sono ora disponibili per la prenotazione.
Suddivisi in 23 viaggi e due Grand Journeys da settembre 2024 ad aprile 2025, questi itinerari abbracceranno 24 Paesi, alla scoperta di 73 destinazioni uniche nel loro genere, di cui ben otto mai raggiunte prima. Tra queste nuove località da scoprire spiccano Macapá, Alter do Chaõ e Manaus lungo il Rio delle Amazzoni, e l’Isola del Diavolo nella Guyana francese. Ognuno di questi viaggi nasce per distinguersi e rendere omaggio allo spirito delle sue destinazioni, partendo dalla costa orientale del Nord America e arrivando fino ai Caraibi e al Sud America, prima di compiere la traversata dell’Atlantico verso l’Europa.
Come un anello di congiunzione che lega realtà geografiche e culture diverse, questa collezione di viaggi unici invita i suoi ospiti a vivere un’esperienza trasformativa dall’anima autentica. Gli itinerari sono stati creati pensando al viaggiatore raffinato di oggi, ponendo l’enfasi su ritmi più lenti, partenze e arrivi flessibili e l’opportunità di vivere ogni destinazione appieno e più a lungo, anche grazie a pernottamenti ricercati. La stessa attenzione è stata rivolta alla natura, assicurando il rispetto dei più alti standard ambientali e garantendo la massima responsabilità ecologica e un impatto minimo sull’ecosistema e le comunità locali.

La pièce de résistance dell’offerta Explora Journeys include il Journey to Trailing Whales and Falling Leaves, un’esperienza di 8 notti alla scoperta delle balene e del Nord America in autunno. Il viaggio inizierà l’8 ottobre 2024 levando l’ancora da New York alla volta di Boston, Portland e Halifax, per poi passare attraverso i mistici “Corridoi Blu” delle balene e il golfo di San Lorenzo, con rotta finale verso Québec City.

È un viaggio che offre agli ospiti l’opportunità di ammirare le sfumature iridescenti dell’autunno nordamericano, con le sue baie nascoste, i fari pittoreschi, i ristoranti rinomati in tutto il mondo per i loro piatti a base di aragosta e l’atmosfera rilassante dei suoi porticcioli. Le emozioni continueranno nelle acque del New England, dove la fredda corrente del Labrador si unisce alla corrente del Golfo creando l’ecosistema ideale per balenottere azzurre e beluga.

Per la prima volta nella sua storia, Explora Journeys offrirà due diversi viaggi di 7 notti a bordo di EXPLORA I lungo il Rio delle Amazzoni, che saranno resi ancora più indimenticabili da escursioni in kayak a lume di torcia e tour a terra alla scoperta dei villaggi locali.

A Manaus, gli ospiti ammireranno la maestosità dell’Encontro das Aguas, il punto in cui è possibile vedere a occhio nudo le acque nere del Rio Negro che confluiscono nel Rio Solimoes. Uno spettacolo simile potrà essere osservato anche a Santarem, dove le acque cristalline del Tapajos si uniscono al Rio delle Amazzoni.

A Journey into Wild and Wonderful Amazonia partirà il 22 novembre 2024 da Bridgetown, Barbados. La prima destinazione sarà l’Isola del Diavolo nella Guyana francese, da cui si farà rotta verso Macapá, Alter do Chaõ e Manaus in Brasile. A Journey to the Meeting Waters on the Almighty Amazon partirà il 29 novembre 2024, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Macapá, dirigendosi poi a Bequia prima di fare ritorno a Bridgetown.

A Journey of Tantalising Transatlantic Adventures è un’esperienza di 14 notti attraverso l’Atlantico. EXPLORA I partirà da Bridgetown il 3 aprile 2025, direzione Europa: gli ospiti potranno godersi il relax della vita a bordo mentre viaggiano verso Capo Verde, l’arcipelago e Stato creolo-portoghese famoso per i suoi panorami vulcanici e le sue spiagge iconiche. Salpata da Capo Verde, la nave si dirigerà verso Lisbona, meta finale, facendo sosta prima alle Isole Canarie e poi a Madeira, “l’isola giardino”, per concludere il suo viaggio il 18 aprile 2025.

I Grand Journeys di EXPLORA I, A Grand Journey to Amazonia & Tropical Isles (28 notti) e A Grand Transatlantic Odyssey in the Atlantic (32 notti), offrono agli ospiti non solo l’opportunità di esplorare destinazioni indimenticabili nei Caraibi e lungo il Rio delle Amazzoni, ma anche di provare tutte le emozioni di una traversata oceanica.

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experiences di Explora Journeys ha commentato: “Gli ospiti avranno la possibilità di immergersi in una coinvolgente celebrazione delle culture del mondo: dai tour privati al MoMA di New York alle escursioni in battello nell’Amazzonia. Scopriranno il blu unico dei Caraibi e a Rio potranno assistere allo spettacolo più grandioso del mondo da una prospettiva esclusiva e coinvolgente firmata Explora Journeys: grazie alle nostre Experience, i nostri ospiti potranno infatti unirsi ai festeggiamenti fianco a fianco con i talenti della sfilata”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *