Scalo Milano Outlet & More apre le porte al mondo della formazione aziendale con il primo evento interamente rivolto a segretarie d’azienda, assistenti di direzione ed event manager che si è tenuto la scorsa settimana presso F-Hub, lo spazio polivalente all’interno dell’outlet che è stato progettato per ospitare eventi e convention alle porte della città.

L’appuntamento è stato organizzato da Scalo Milano in partnership con Secretary.it, il più grande network che riunisce le assistenti di direzione, e con la collaborazione di Style for Success, la start up di consulenza e formazione esperienziale dedicata allo sviluppo e al potenziamento delle persone all’interno delle organizzazioni. Il tema dell’incontro è stato il “Business Dress Code” per formare le oltre 50 partecipanti con suggerimenti e tips utili per scegliere sempre l’outfit più giusto a seconda delle diverse occasioni lavorative. Insegnante d’eccezione è stata la fondatrice e di Style for Success, Alessandra Boaro, che ha guidato prima una parte più teorica presentando le varie situazioni: dal business casual, per essere meno formali ma comunque professionali ed eleganti, al business formal attire, abbigliamento più sofisticato da preferire per uffici più tradizionali o specifiche occasioni come riunioni e presentazioni con il cliente, fino al party aziendale dove è consentito osare un po’ di più ma senza dimenticare mai il contesto che prevede la presenza di colleghi e soprattutto capi.

La giornata ha visto inoltre la partecipazione di brand di spicco di Scalo Milano che hanno messo a disposizione una selezione dei loro capi di abbigliamento, trasformando F-Hub in una vera e propria boutique. I capi sono stati infatti utilizzati nella parte di esercitazione più pratica durante la quale le partecipanti hanno potuto cimentarsi nella creazione dei diversi outfit sotto lo sguardo attento della consulente d’immagine e personal shopper Alessandra Boaro. Il look è stato poi valorizzato anche per quanto riguarda la parte make-up grazie a una sessione di trucco a cura delle make-up artist di Douglas che hanno dato suggerimenti su come utilizzare i vari prodotti per un volto luminoso a prova di meeting.

Inoltre, al termine della giornata, le ospiti hanno potuto rilassarsi con un po’ di shopping, approfittando delle speciali promozioni a loro riservate all’interno di Scalo Milano negli store Liujo, Douglas, Twinset e Terme di Sirmione.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *