Grandi gare sportive con l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli e le discipline western; competizioni morfologiche con esemplari di oltre 60 razze; il meglio dell’intrattenimento a misura di famiglia grazie i più bravi artisti internazionali e alle iniziative didattiche per baby-cavalieri. Tutto questo è Fieracavalli, il più importante salone in Italia per il comparto equestre, alla Fiera di Verona dal 7 al 10 novembre.

Una manifestazione che ha registrato nella scorsa edizione oltre 160mila visitatori, forte della sua capacità di coinvolgere e appassionare ogni pubblico. Merito del calendario di oltre 200 eventi concentrati in quattro giorni e che spaziano dagli sport in sella, alle mostre allevatoriali fino agli spettacoli per grandi e bambini.

Filo rosso di ogni attività in fiera è la valorizzazione dell’aspetto etico del rapporto tra uomo e cavallo, in cui è sempre centrale il rispetto del benessere dell’animale. Dal 2014, infatti, sono attive due commissioni indipendenti di veterinari ed esperti incaricate di monitorare comfort e salute dei 2.400 cavalli presenti alla rassegna.

I contenuti del programma della 121ª Fieracavalli sono stati definiti e consultabili su www.fieracavalli.it.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *