flibco.com, piattaforma digitale che facilita la ricerca delle migliori soluzioni di trasporto verso i principali aeroporti europei, sbarca in Italia, investendo nel settore turistico e travel del nostro Paese. flibco.com, realtà già affermata in diversi mercati europei, ha infatti scelto l’Italia come prossima tappa della sua espansione, puntando sul grande potenziale turistico e travel del Belpaese. flibco.com ha recentemente aperto una nuova sede a Milano per programmare la fase iniziale delle sue attività e, allo stesso tempo, ha avviato la ricerca di partner locali con cui collaborare per offrire i suoi servizi sul territorio.

Nello scenario globale post Covid-19, flibco.com ha deciso di investire nel mercato italiano, dando un messaggio positivo e di speranza all’intero settore turistico, particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria, e supportando il tessuto economico locale. L’azienda, infatti, per il lancio della sua attività in Italia concretizzerà investimenti per un totale di 1.150.000 euro, creando nuove connessioni tra le città e gli aeroporti. Inoltre, flibco.com stima di creare 35 opportunità lavorative tra personale amministrativo e commerciale.

Tobias Stüber

“Crediamo molto nel mercato italiano, caratterizzato da grande dinamismo e con un patrimonio turistico davvero enorme – ha commentato Tobias Stüber, CEO di flibco.com -. L’Italia è ricca di piccole e medie imprese, spesso a gestione familiare, che lavorano nel mondo dei trasporti con professionalità e passione. Noi conosciamo bene questo tipo di realtà perché flibco.com è stata creata da un gruppo a conduzione familiare specializzato nel trasporto pubblico su gomma, per questo ne condividiamo l’impostazione e i valori. Con il passare del tempo, però, ci siamo focalizzati sulla digitalizzazione del nostro servizio e dei nostri canali di vendita. Riteniamo che il nostro know how nell’ITC e nell’analisi di Big Data sia un fattore chiave per superare la crisi e, per questo motivo, stiamo cercando dei partner che abbiano il desiderio di modernizzare la loro attività e il coraggio necessario per ripartire. Il momento giusto per pianificare la ripartenza è ora e noi siamo pronti a fare la nostra parte per rilanciare il settore del trasporto aeroportuale in Italia”.

La piattaforma di flibco.com offrirà due tipi di servizi aeroportuali: lo Shuttle Bus e il Door2Gate. Lo Shuttle Bus è un servizio di Bus navetta da e verso gli aeroporti che permette di raggiungere le proprie destinazioni in modo comodo, rapido e a tariffe competitive. La programmazione delle corse è basata su un’analisi approfondita degli orari del traffico aereo e permette ai passeggeri di arrivare o lasciare l’aeroporto senza inutili perdite di tempo, poiché sincronizzata con il calendario di arrivi e partenze delle compagnie aeree.

Il Door2Gate, invece, è un servizio di navette interamente prenotabili o condivise con altri viaggiatori che permette di raggiungere comodamente l’aeroporto da casa propria al minor costo possibile. Il sistema, basato su un complesso algoritmo, permette di localizzare tutti coloro che vogliono raggiungere l’aeroporto a orari simili e di determinare il miglior percorso in base alle condizioni del traffico, garantendo così una riduzione dei costi, dell’inquinamento e della congestione stradale.

Entrambi i servizi saranno acquistabili sul sito www.flibco.com in pochi click. L’esperienza di acquisto online è pensata per essere semplice e intuitiva e per accedere ai bus non sarà necessario stampare il biglietto che sarà disponibile in formato digitale, riducendo così al minimo le interazioni durante la fase di onboarding sul bus, come consigliato dalle direttive emanate dalla autorità sanitarie.

Entro la fine del 2020, flibco.com punta ad attivare il proprio servizio in alcuni aeroporti Italiani, puntando ad allargare l’attività ai principali scali del Paese entro il 2022. Inoltre, flibco.com è alla ricerca di partner esclusivamente locali con l’obiettivo di contribuire al rilancio del settore turistico e travel del Paese, sostenendo allo stesso tempo il sistema economico delle città in cui opera. flibco.com predilige partner con navette di ultima generazione al fine di ridurre i livelli di inquinamento.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli