Tornano in pista a Roma le flotte aziendali. L’appuntamento è per il prossimo 8 e 9 giugno con il Fleet Motor Day, l’evento annuale dedicato al mondo della mobilità aziendale, promosso da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio e delle Associazioni ANIASA e UNRAE giunto all’ottava edizione.
La formula del Fleet Motor Day anche quest’anno prevede un doppio appuntamento: l’8 giugno presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77, a partire dalle ore 17) si terranno 2 workshop per raccontare i nuovi scenari della mobilità aziendale. Si parlerà di e-mobility, infrastrutture di ricarica, noleggio a lungo termine e della sfida della transizione ecologica della mobilità.
Ad aprire i lavori sarà la tavola rotonda dal titolo “Mobility Transformation: due passi in avanti uno indietro?” che vedrà protagonisti Andrea Cardinali (UNRAE), Alberto Viano (ANIASA), Francesco Naso (Motus-E) e Salvatore Saladino (Dataforce).
La mattina del 9 giugno (inizio ore 9) sarà il momento delle prove in pista, dei test drive e dei test Adas sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.
Saranno ben 200 le vetture (di 38 brand automobilistici e con 15 anteprime) che i gestori dei parchi auto aziendali potranno visionare e provare.

Come da tradizione, la nuova edizione del Fleet Motor Day promuoverà il confronto tra i responsabili dei parchi auto aziendali, le Case automobilistiche, gli operatori del noleggio (tutte le società del lungo termine presenti) e i rappresentanti della filiera della mobilità, comprese società di telematica, di energia, del settore petrolifero e degli pneumatici.

Nuovo record di presenze di case automobilistiche alla manifestazione, grazie alle conferme di: Audi, BMW Group (con i brand BMW e Mini), Ford, Ford Pro, Kia, Jaguar Land Rover, Koelliker (con i brand Aiways, Maxus, Mitsubishi, Seres, SsangYong e Wuzheng), Link & Co, Maserati, Mercedes, Nissan, Renault, Skoda, Stellantis (con i brand Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot), Tesla, Toyota Motor Italia (con i brand Toyota e Lexus), Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Volvo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli