Si conclude il ciclo formativo 2024 di Booking Designer, un’iniziativa che ha visto la partecipazione di 188 operatori del settore Hospitality attraverso una serie di webinar organizzati in partnership con Scalapay e Be Safe Rate. L’obiettivo era fornire agli operatori strumenti tecnologici innovativi per affrontare le sfide del settore turistico e migliorare i processi d’acquisto degli utenti.

“La partecipazione ai nostri corsi dimostra quanto sia forte l’interesse per soluzioni integrate e all’avanguardia”, ha dichiarato Gian Piero Linardi, Business Developer dell’azienda. La formazione, svoltasi in due cicli (primavera e autunno/inverno), ha generato un interesse tale da spingere Booking Designer a riproporre il progetto anche nel 2025, con un focus sull’intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali delle strutture ricettive.

Dal punto di vista dei risultati, il 2024 è stato un anno straordinario per Booking Designer, con un incremento del fatturato del 35% rispetto al 2023. “I primi dati sulle vendite 2025 evidenziano che le strutture che adottano tecnologie avanzate e modalità di pagamento innovative ottengono performance migliori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,” ha spiegato Marco Briganti, Sales Manager dell’azienda. Tra i fattori di successo citati vi sono esperienze di prenotazione fluide, notifiche tempestive e prodotti di alta qualità, che consentono anche di allungare la finestra di prenotazione.

Sul fronte innovazione, Booking Designer annuncia importanti novità per i primi mesi del 2025. “Stiamo lavorando a un aggiornamento del nostro CRM, il cuore della nostra suite all-in-one, per renderlo ancora più performante e funzionale alle esigenze del mercato”, ha concluso Briganti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli