Cambio al vertice di Toscana Promozione Turistica, l’agenzia regionale con il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni della Toscana. Il presidente della Regione Toscana Giani ha nominato lo scorso 26 aprile un nuovo direttore: si tratta di Francesco Tapinassi, 59 anni, già direttore scientifico di BTO, principale evento italiano di promozione del turismo digitale. Tapinassi succede a Francesco Palumbo, in procinto, secondo indiscrezioni, di passare alla direzione di Fondazione Sistema Toscana.

Ad annunciarlo nei giorni scorsi lo stesso Tapinassi su Linkedin: “Affronto oggi una nuova sfida: dirigere Toscana Promozione Turistica. Sono consapevole della grande responsabilità che assumo con questo ruolo, della delicatezza e complessità del momento che stiamo vivendo e della bella opportunità di portare avanti il lavoro che, prima di me, hanno realizzato con ottimi risultati: Alberto Peruzzini e Francesco Palumbo. Ma soprattutto ho ben presente l’impegno che sarà necessario per rappresentare e promuovere nel mondo una delle destinazioni più conosciute, la Toscana e la sua ricchissima offerta turistica. Un privilegio ancora più sentito, essendo il luogo dove sono nato e vissuto. Un grazie sincero a chi , scegliendomi, ha creduto nelle mie capacità. Cercando di prendere ispirazione con la nostra campagna pubblicitaria “Toscana, Rinascimento senza fine“. Non resta che cominciare a lavorare.”

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *