“Dedicato a chi viaggia, anche con il cuore”. E’ il payoff della nuova campagna di Natale targata Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) – che dal 20 dicembre sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali di comunicazione del Gruppo FS.
Lo spot è ambientato tra Milano e Cortina, ed è stato girato dal regista Volfango De Biasi. Affetti, amori e amicizia contraddistinguono gli ingredienti della campagna che vede i due protagonisti incontrarsi, perdersi, rincorrersi per poi ricongiungersi grazie al Frecciarossa, inteso come mezzo di trasporto che insieme alle persone riesce far viaggiare sentimenti, storie e legami.

La scelta delle località si accompagna ai camei nelle scene iniziali dell’ex sciatrice alpina Deborah Compagnoni, e dello sciatore Paralimpico delle Fiamme Oro, Renè De Silvestro, il tutto con esplicito richiamo ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui il Gruppo FS è premium partner.

La campagna natalizia 2023, a cura di AB Comunicazioni, diventa così un racconto coinvolgente ed emozionale. La colonna sonora selezionata – il brano Another Love di Tom Odell, nella versione Tiësto Remix – intende evidenziare l’approccio comunicativo caldo ed emozionale, capace di trasmettere il vero valore del viaggio e il ruolo del Frecciarossa nel creare connessioni profonde e significative.

Lo spot è visibile qui, ma non è embeddabile

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *