Gardaland Resort celebra il suo autunno più lungo e spettacolare con la 3ª edizione di Gardaland Magic Halloween, l’evento che trasforma il parco in un regno di divertimento “spaventosamente irresistibile” fino al 2 novembre. Quest’anno il calendario raggiunge per la prima volta i 31 giorni consecutivi di apertura, segnando un traguardo storico per il resort, già protagonista nel 2025 con il 50° anniversario e il superamento di quota 50 milioni di visitatori sulla mitica montagna russa Shaman.
Non solo numeri da capogiro, ma anche premi: Gardaland ottiene il riconoscimento come Miglior Nuova Attrazione ai Parksmania Awards 2025 per Animal Treasure Island, inaugurata sei mesi fa e presentata in anteprima mondiale. La giuria ha premiato il progetto per le scenografie immersive, la tecnologia audio all’avanguardia e il racconto pensato per tutte le età, confermando la leadership del parco nell’innovazione europea.
Durante Magic Halloween, i visitatori sono accolti da decorazioni a tema, zucche giganti, ragnatele, lapidi e una programmazione diversificata: tra gli show più attesi Sound of Shadows (“A Halloween Story” in Area West), Mirror (“Riflesso di Tenebre” in Piazza Jumanji), Bim Bum Bam – Jolly Uan, Il Mistero Dello Scherzetto Perfetto e il ritorno di Anubis al Gardaland Theatre. Per i piccoli, spazio all’intramontabile Trick or Treat, a un percorso Halloween tutto nuovo e agli incontri con i personaggi di Animal Treasure Island, Prezzemolo, Zenda e Peppa Pig.
Il programma alterna i “venerdì da paura” con dj set horror serali e le mattinate e weekend family-friendly, con animazioni e delizie a tema—dalla Gardaland Chocolate alle mele stregate e biscotti mostruosi. L’atmosfera prosegue anche nei tre hotel tematici del Resort e al Gardaland SEA LIFE Aquarium, che propone laboratori ed eventi pensati per tutta la famiglia.
Gardaland Resort, oggi parte del gruppo Merlin Entertainments, conferma così il proprio ruolo di riferimento per il divertimento italiano ed europeo, offrendo esperienze di magia e connessione in un palinsesto unico, all’insegna dell’innovazione. Gli orari di apertura variano tra giorni feriali, weekend e serate speciali. Il 31 ottobre per il Gardaland Halloween Party il Parco resterà aperto fino a mezzanotte.

