A distanza di un anno dall’entrata a regime dell’e-commerce b2b2c del Gruppo Gattinoni, sono più di 350 le agenzie affiliate che lo utilizzano a pieno regime e ne sfruttano tutte le potenzialità.
“Un ottimo risultato” per Antonella Ferrari, Network Director del Gruppo Gattinoni “che dimostra che la piattaforma che abbiamo implementato funziona e dà alle agenzie la possibilità di essere in contatto con i clienti ogni giorno 24 ore su 24, anche quando il punto vendita fisico è chiuso. Una flessibilità ormai imprescindibile oggi, necessaria affinché il cliente possa raccogliere informazioni dal consulente di viaggi on line o nel negozio fisico ogni qual volta ne abbia il bisogno, l’esigenza o la curiosità”.

“Siamo un network all’avanguardia, sia in termini di prodotto sia di tecnologia, e il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre più per andare incontro alle esigenze delle agenzie, soprattutto in termini di servizi e assistenza, e dei clienti che ormai sono sempre più tecnologici, cercano idee ed esperienze uniche e, soprattutto, le cercano come prima cosa online – continua Ferrari -. La nostra piattaforma e il nostro e-commerce sono strumenti indispensabili per le agenzie di viaggio per conquistare nuove fette di mercato, nuove tipologie di clienti che non transitano in agenzia fisica, che solo soliti fare acquisti direttamente in rete o tramite APP. Il nostro plus è offrire l’e-commerce con le garanzie e la professionalità che contraddistinguono le agenzie fisiche”.
Il futuro, insomma, è già adesso. “Il mio auspicio è che sempre più agenzie capiscano l’importanza dell’e-commerce come strumento per implementare le loro performance e come base per le tendenze di sviluppo del settore che si stanno delineando e che vanno verso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale anche nel nostro settore”, conclude.

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *