Un momento di formazione in presenza. Sembra quasi un tema sorpassato dopo aver sdoganato i webinar online eppure, visto il successo registrato da Gattinoni per l’Academy dedicata al business travel, il piacere di rivedersi (e formarsi) nell’Hub milanese del Gruppo è ancora un plus apprezzato.
Il 23 giugno scorso, all’Academy Day, ben 40 agenzie tra IATA Partner e proprietà) hanno partecipato con grande entusiasmo alla giornata di full immersion dedicata al business travel.
Ogni compagnia aerea ha avuto a disposizione quasi un’ora per approfondire tematiche molto importanti per gli agenti: l’aggiornamento dei requisiti per l’ingresso negli USA, come gestire i cambi di biglietteria volontari e involontari, le Fares Family e le Branded Fares, la gestione dei Gruppi, le principali cause di ADM (politica delle penali per irregolarità) e come evitarli gestendo correttamente le prenotazioni e molto altro.
“È stata un’importante giornata per il trade e per gli agenti che in un’unica sessione hanno potuto dialogare e formarsi grazie alla collaborazione con alcune tra le principali compagnie aeree con cui collaboriamo – spiega Michela Bellomo, Suppliers Relationship Manager Gattinoni Business Travel. “Dall’entusiasmo percepito, sia da parte degli agenti di viaggio che dei referenti delle varie compagnie aeree, abbiamo avuto la conferma che questa Academy – con un focus prettamente business travel – è arrivata in un momento giusto sia per incontrarsi sia per tornare a parlare di futuro e di gestione della biglietteria. I riscontri e i feedback arrivati nei giorni successivi ci sta facendo pensare a una seconda edizione che potremmo prevedere in autunno o all’inizio del 2023”.

Il nutrito panel di relatori era composto da: Adriano Gabrielli, Channel Sales Manager di AMERICAN AIRLINES, Fabrizio Di Diego, Sales Manager – Trade Sales Italy di BRITISH AIRWAYS e IBERIA, Ennio Folli, Senior Account Manager di QATAR AIRWAYS, Raffaele Caletti, Sales Executive e Tiziano Leva, Ticketing office & Sales support Agency di TAP AIR PORTUGAL, Cristiano Plassino, Account Manager di ETIHAD AIRWAYS, Eliana Verge, Account Executive, Renato Scaffidi General Manager Italia, Andrea Funes Direttore Commerciale, Sofia Abraham ufficio operativo Booking, Azeeza Salai e Roberta Riva ufficio gruppi di AIR EUROPA.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *