Il 29 Novembre 2022 a Firenze nella cornice di BTO si terranno gli ”Italy Ambassador Awards” con il sostegno della Regione Toscana e il patrocinio di ENIT. Si tratta del primo premio Italiano per i migliori influencer e blogger di tutto il mondo che promuovono l’Italia. Un riconoscimento per valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri che agli italiani.

In questo appuntamento con cadenza annuale dedicato al Made in Italy, alla bellezza, alla cultura, ai sapori e ai profumi che caratterizzano il nostro Paese, Qualitytravel sarà media partner. La selezione degli influencer si concluderà con l’evento “Italy Ambassador Awards”, che comprende la cerimonia di Premiazione e la Cena di Gala nei giorni di BTO a Firenze.
In questa prima edizione, per questo motivo, c’è maggiore attenzione e rilevanza alla categoria “Travel”, che ha avuto una notevole contrazione dei fatturati per la pandemia e che per questo è molto ben rappresentata in giuria. Quest’anno ci sarà così Giorgio Palmucci (ex presidente Enit) come Presidente di Giuria, mentre del comitato di giuria faranno anche parte: Matteo Lunelli (Presidente di Ferrari Trento e Alta Gamma), Alberto Lupini (Italia a Tavola), Davide Manzoni (Comfort Zone), Sonia Peronaci (Giallo Zafferano), Ludovica Alberti Casellati (Luxury Bike Hotels) ed altri professionisti nelle diverse categorie. 

La Prima edizione di “Italy Ambassador Awards” avrà una madrina d’eccezione, la splendida Maria Grazia Cucinotta.
I premi vengono assegnati per queste 5 categorie: Travel, Food&Wine, Fashion, Beauty&Spa e Luxury Lifestyle. Ogni categoria è suddivisa in 5 fasce di followers: Micro, Junior, Expert, Advanced Blogger e Top Influencer.
La Selezione avverrà tramite Contest dedicato alla sostenibilità, il Digital Expert Team selezionerà i migliori 75 influencer che passeranno in Semifinale e saranno invitati alla Cerimonia delle Nomination e alla Cena di Gala, dove verranno premiati i migliori 25 Best Italian Ambassadors.

Durante il contest gli influencer creeranno 1 post/video/reel, a seconda del social con cui hanno scelto di partecipare (Facebook, Instagram, Youtube, TikTok), con tematica a scelta tra: turismo sostenibile e viaggiare responsabile, mangiare sano ed in modo sostenibile, moda sostenibile & Slow fashion, Benessere e sostenibilità due temi che devono andare sempre più di pari passo.

Per influencer e blogger le iscrizioni sono già aperte sul sito del Premio e si concludono il 31 Luglio 2022. Il Contest è già iniziato e durerà fino a fine Agosto 2022. Per i partner e gli sponsor del Premio sarà l’opportunità di mostrarsi ad una platea internazionale ed intercettare 12 milioni di follower appassionati dell’Italia. Durante la premiazione ci saranno anche tanti premi e sorprese da parte di Sponsor e Partner.
I migliori influencer alla conclusione del Premio “Italy Ambassador Awards” avranno l’occasione di partecipare ad un Blog Tour organizzato con la Regione, per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, enogastronomico e termale della Toscana. La collaborazione con la Regione Toscana è un esempio virtuoso per promuovere l’Italia in uno scenario turistico internazionale sempre più competitivo.

“Questi riconoscimenti ai social content creator non sono solo motivo d’orgoglio ma grazie al loro lavoro sui social media, possiamo veicolare: formazione, informazione, rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Oggi abbiamo messo la prima pietra per la costruzione di una importante community di influencer consapevoli della loro, sempre più grande, responsabilità comunicativa per preservare le bellezze dell’Italia alle generazioni future.” – dichiara la fondatrice del Premio Svetlana Trushnikova.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *