È firmato Gattinoni MICE il Dealer Meeting di Yamaha Motor, leader mondiale di veicoli motorizzati, motoveicoli e motori marini, che si è svolto dal 28 ottobre al 1° novembre al Mangia’s Pollina Premium Resort.
In sole due settimane, Gattinoni MICE ha fatto proprio il concept di comunicazione dell’evento “READY. Reunite, Remap, Ride On” declinandolo su tutti i materiali dell’evento, dal Save the Date al sito, fino alla logistica della realizzazione del Yamaha Village allestito all’interno del Resort. Oltre 200 concessionari, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati nella struttura vicino a Cefalù per condividere obiettivi e novità di prodotto, e vivere attività create ad hoc, come suggestive visite guidate e performance interattive.

Gattinoni MICE, forte della sua esperienza consolidata nel corso degli anni, si è occupata anche dell’ideazione e della realizzazione di un fashion show, un evento nell’evento, che è iniziato con casting, shooting e feeting ed è terminato con la sfilata dei capi di abbigliamento Yamaha per il 2022: cinque uscite, ciascuna studiata e realizzata per reinterpretare al meglio i vari mondi dell’azienda – urban, sport touring, adventure, hyper naked, paddock blu – accompagnati da performance con audio e video.
La serata “Vucciria” è stata un elogio alla tradizione culinaria siciliana, in cui Gattinoni ha ricreato la tipica piazza della città palermitana vestita a festa fatta di luminarie, carretti e street food. A completare l’aria di festa l’agenzia ha ingaggiato una band locale che ha intrattenuto gli ospiti cantando per loro dal vivo.

Le giornate di evento sono terminate nello splendido Castello di Solanto, location in cui si è svolta la cena di gala e lo show finale, ideato appositamente dalla divisione Live Communication di Gattinoni MICE, che ha visto protagonisti tre performance a corpo libero di artisti e un laser show incentrati sui valori aziendali, accompagnate da un voice over che ha creato un feel-rouge narrativo fino al momento finale del brindisi con scoppio di Kabuki.

Nello specifico, per l’evento Gattinoni ha curato: catering, allestimenti della tensostruttura, garden designer, regia audio, video e luci, light designer, direzione creativa, direzione artistica, regia, performance.

Commenta Alessandro Sacco, Marketing Manager PTW di Yamaha Motor Italy di Yamaha: “È stato emozionante poter ritrovarci con tutta la rete Yamaha. Vivere assieme un evento di questa portata, ha certamente incrementato l’orgoglio per il brand Yamaha e ci ha dato la carica per il 2022”

Aggiunge Samuele Rasola, Direttore Creativo di Gruppo Gattinoni “È stato sfidante realizzare un progetto creativo di spettacolarizzazione in così poco tempo a quattro mani insieme al cliente. Mai come questa volta posso dire che è stato fondamentale avere il supporto di grandi professionisti che hanno portato un grande valore aggiunto alla narrazione e al coordinamento di tanti team, per portare in scena delle performance non fine a sé stesse. Da sempre amo la ricerca del dettaglio, portare del contenuto in ogni show e gli applausi ricevuti sono la conferma che abbiamo centrato l’obiettivo. Il mio grazie va a tutto il team che ha contribuito a questo successo”

Gattinoni MICE si è occupata di tutto l’evento grazie a un team dedicato:
• Direttore Creativo: Samuele Rasola
• Account Manager: Patrizia Flematti
• Direttore Artistico: Simone Ranieri
• Project Leader: Angelica Innocenti
• Producer: Serafino Vaccino
• Art Director: Adriano Colombo
• Operativo: Laura Lodolo
• Programmazione: Marta Renzaglia

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *