Gattinoni MICE è stata scelta per la prima volta da AMC Italia, leader di sistemi di cottura di alta qualità, per organizzare uno degli eventi più importanti dell’anno: la “Festa Nazionale della Vendita 2021”, un appuntamento che da sempre coinvolge i 100 migliori venditori italiani dell’azienda.
Un evento speciale caratterizzato quest’anno dal claim “Ridefiniamo il nostro futuro. Ripartire – Ricostruire – Rinascere” e ideato da Gattinoni, dopo aver studiato e analizzato i valori aziendali del brand italiano.
La destinazione scelta per l’evento è stata Roma, la città eterna e capitale d’Italia che con la sua arte, cultura, storia e l’ottima gastronomia ha accolto i protagonisti dell’evento per un long weekend dedicato alla celebrazione dei successi e degli obiettivi raggiunti.
Al loro arrivo, i partecipanti sono stati subito coinvolti in un avvincente team building tra le vie della città. Gli ospiti, divisi in squadre e muniti di iPad, hanno avuto la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità, sfidando le squadre avversarie, attraverso percorsi insoliti.
La cena della prima sera si è svolta presso l’esclusiva terrazza dell’hotel Rome Cavalieri, con vista sui colli romani. In questa occasione gli ospiti hanno gustato le tipiche pietanze romane, accompagnati da un gruppo di artisti locali che a suon di stornelli romani hanno intervallato le portate. A chiusura della cena è stata premiata la squadra vincitrice del team building.

La seconda giornata si è aperta con la visita dei luoghi più iconici di Roma, un tour con la guida in esclusiva: iniziato dai Musei Vaticani è proseguito poi per Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, Via del Corso, il Parlamento, Fontana di Trevi, il Campidoglio e il Circo Massimo.
Il pomeriggio è stato interamente dedicato alla celebrazione della “Festa Nazionale della Vendita”: appuntamento al Waldorf Astoria dove si sono svolte le premiazioni e i discorsi del Top Management di AMC. Un’imponente regia, coordinata dalla regista Cristina Redini, ha saputo spettacolarizzare ogni momento della plenaria con audio, luci, sigle e video realizzati ad hoc.
Una scenografia impattante dalle linee innovative, disegnata da Patrizia Bocconi, ha dato un valore aggiunto alla sala, creando un luogo esclusivo in cui presentare i migliori venditori della rete AMC e dare risalto a tutti i contenuti presentati.

La plenaria è stata intervallata da alcuni momenti ludici grazie alla presenza del comico Cristiano Militello, che ha intrattenuto gli ospiti con momenti di spettacolo costruiti ad hoc sul tema dell’evento. Claudio Belotti, Executive Coach Master Trainer, ha catturato la scena dando carica ed energia a tutta la platea. Ospite, in chiusura di giornata lo chef Luigi Taglienti che ha raccontato la sua storia ed esperienza.

La “Festa della Vendita” è terminata con un’elegante gala dinner presso la Lanterna di Fuksas, sapientemente illuminata da giochi di luce, dove lo chef Luigi Taglienti ha saputo trasformare il consueto lancio di prodotto in uno straordinario show cooking, enfatizzando la qualità dei prodotti di AMC al momento dell’aperitivo in terrazza.
La cena placé è stata inoltre l’occasione non solo per festeggiare insieme con giochi, musica e canti ma anche per rivivere tutti i momenti più belli del weekend romano: uno slide show emozionante con le foto scattate durante le giornate con protagonisti tutti gli ospiti, è stato proiettato sulla “fiamma”.

Gattinoni MICE si è occupata della progettazione e della realizzazione dell’evento, seguendo ogni step del progetto, confrontandosi con il cliente e instaurando fin da subito una sintonia che si è concretizzata nella perfetta riuscita del long week end. L’agenzia si è occupata dei giochi, dei momenti di ingaggio, dell’intrattenimento, del concept, del claim e del logo della “Festa della Vendita”, per poi dedicarsi alla creazione di tutti i materiali di comunicazione, alla gestione logistica e alla segreteria organizzativa, curando l’intero evento nei minimi dettagli.

Commenta Snezana Kiki Stojanovic, Responsabile Marketing di AMC Italia: “Organizzare un live meeting dopo quasi 2 anni di assenza a causa della pandemia è stato sfidante ma nello stesso tempo molto emozionante. Dal primo giorno del progetto, abbiamo istaurato una proficua collaborazione con Gattinoni e abbiamo costruito insieme step by step tutto il progetto. Grazie per il supporto e per la grande professionalità”.

Isabella Vallini

Commenta Isabella Vallini COO e Head of Business Uniti Communication di Gattinoni Mice: “Ringraziamo AMC per essersi fidato per la prima volta delle skill di Gattinoni Mice. L’agenzia ha dato forma alla comunicazione di un progetto strategico di grande impatto per la company, trovando nel gruppo di lavoro AMC grande collaborazione, sintonia e gioco di squadra, ogni giorno”.
Gattinoni MICE ha supportato il cliente in tutte le fasi dell’evento, dalla declinazione creativa, al set up delle location alla logistica di ogni attività prevista dal programma.

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Key Account Manager: Patrizia Flematti
  • Producer: Luca Brozzi & Marco Brancatelli
  • Art Director: Marzia Cenedese
  • Programmazione: Sara Gariboldi
  • Operativo: Cristina Perfetti
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *