Anantara Hotels, Resorts & Spas, brand del gruppo NH, annuncia l’espansione del portfolio con Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, segnando il debutto del brand Anantara in Italia. L’aggiunta di questa storica proprietà, membro di The Leading Hotels of the World, testimonia la continua crescita dall’impronta europea del gruppo. Arriva dunque a compimento l’accordo di inizio 2020 con cui Covivio, dopo aver rilevato le 8 proprietà ex Boscolo, tra cui Palazzo Naiadi, aveva dato le stesse in gestione a NH Hotels.

Immerso nello splendore dell’antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore.
L’hotel ospita inoltre una delle più grandi terrazze della città, offrendo una vista mozzafiato sullo skyline.
Le 238 camere e suite di questo splendido hotel a cinque stelle combinano il fascino e l’eleganza dell’antico con il confort dei servizi moderni. Il design degli interni spazia dal contemporaneo al neoclassico creando un ambiente perfetto e rilassante, punto di partenza ideale per esplorare le bellezze di Roma. Le camere si distinguono per caratteristiche e stili unici, con viste panoramiche sulla città e ampie terrazze.
Le 11 Duplex Suites vantano una splendida vista sulla Piazza e sulla Fontana delle Naiadi. Le tre Executive Suites offrono servizi unici tra cui tapis roulant, Jacuzzi, bagno turco e un’intima terrazza per momenti di relax. Perfette per viaggi d’affari o di piacere, le due suites presidenziali dispongono di porte finestre a doppia altezza, bagni in marmo e un soggiorno con zona pranzo e angolo cottura per feste e cene private.

L’hotel ospita cinque locali, sia interni che all’aperto, pensati per offrire esperienze gastronomiche uniche che esaltano le tradizioni culinarie italiane più autentiche con un tocco contemporaneo. Il Lobby Bar è il cuore dell’hotel e il Ristorante Tazio propone ricette romane originali abbinate ai migliori vini italiani. Gli ospiti possono concedersi un drink alla Champagnerie, affacciata sulla Fontana delle Naiadi, o bere e cenare sullo sfondo dell’iconico skyline al Posh Rooftop Restaurant & Lounge Bar. La Frusta è l’area scelta per la colazione e si affaccia su Piazza della Repubblica. La proposta gastronomica – concepita come un momento di esplorazione dei sapori più autentici del territorio attraverso un menu a
degustazione – è firmata dallo Chef Niko Sinisgalli.
Da grandi matrimoni e riunioni aziendali a piccole sessioni creative, Anantara Palazzo Naiadi propone una selezione di sale di diverse dimensioni, stili e ambientazioni. Per gli ospiti in viaggio per affari, l’hotel dispone di otto flessibili spazi per riunioni ed eventi che possono ospitare da 20 a 180 persone e fino a 550 in stile cocktail.

Anantara Palazzo Naiadi è attualmente in fase di transizione verso il marchio Anantara. La gamma completa delle esperienze Anantara sarà presentata nei prossimi mesi. La ristrutturazione, che inizierà a gennaio 2022 e proseguirà per tutto il prossimo anno, regalerà una nuova hall dal design elegante, un nuovo bar con decorazioni originali in stile Art Nouveau, un angolo “healthy” e un suggestivo rooftop con viste panoramiche senza pari.

“Roma è il cuore spirituale e culturale d’Italia e una delle città più amate al mondo”, commenta Dillip Rajakarier, CEO di Minor Hotels, società madre di Anantara. “Siamo lieti di continuare l’espansione del nostro brand di lusso Anantara con una prima proprietà in Italia. Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel invita il viaggiatore alla ricerca di un lusso più autentico ad
abbracciare il fascino storico di una città vibrante. È davvero un’aggiunta che porterà ulteriore prestigio al portfolio di Anantara in Europa”.
Anantara Hotels, Resorts & Spas continuerà la propria espansione in Europa nel 2022 con l’apertura di proprietà ad Amsterdam, Budapest, Nizza e Dublino, completando il portfolio europeo esistente: Anantara Vilamoura Algarve Resort a sud del Portogallo e Anantara Villa Padierna Palace a Marbella, in Spagna.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *