730 private banker di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking sono accorsi da tutta Italia a Bormio per celebrare l’evento Festa della Neve. Una bella sfida per Gattinoni MICE, che per il sesto anno ha avuto l’obiettivo di rendere il long weekend B2B qualcosa di emozionante e motivante. La Festa della Neve fa parte della tradizione dell’azienda, è molto sentita dai private banker e dai loro accompagnatori. Nel marzo 2023 Gattinoni MICE ha curato la regia in quel di Bormio, prenotando per l’occasione diversi hotel, alcuni di questi in esclusiva come: QC Terme Bagni Vecchi, QC Terme Bagni Nuovi e Rezia Hotel. La Business Unit del Gruppo Gattinoni ha dedicato uno staff di 30 persone per intrattenere i partecipanti, impegnati tra allenamenti, gare sciistiche ed escursioni, coronando il tutto con la cena di gala, le premiazioni ed è terminata con il dj set.
I private banker hanno raggiunto Bormio nella giornata di giovedì. Il venerdì si sono allenati sugli sci, godendo poi di un aperitivo su una terrazza openair, in grado di accogliere oltre 500 ospiti. Chi non si è dedicato allo sci ha potuto scegliere fra trenino rosso del Bernina, sleddog, ciaspolate, passeggiate nei boschi e relax alle terme.
Durante la cena sono state organizzate più cene in contemporanea: varie cene ad hoc nei ristoranti degli hotel e una cena in alta quota con attività notturne sulla neve.

Come di consuetudine, sabato è stata la giornata più attesa dai partecipanti e quest’anno Gattinoni MICE ha provveduto a riservare in esclusiva la pista “Stella Alpina”, normalmente adibita alle Olimpiadi Invernali di Sci. Interamente brandizzata Fideuram, ha ospitato la gara dei private banker, molto sentita da tutto il gruppo. Terminata la gara, tutti gli atleti-ospiti hanno potuto rilassarsi nella struttura creata ad hoc, un grande igloo brandizzato Fideuram ed è stata organizzata una gustosa grigliata di carne con polenta tipica sulla neve.

Per la sera conclusiva, Gattinoni MICE ha allestito la cena di gala all’interno del “Pentagono”, il Palazzetto dello Sport di Bormio. La serata ha previsto momenti istituzionali, alternati alle premiazioni. Non sono mancati due special guest: Deborah Compagnoni e Matteo Nana. Terminata con un Dj set.

Gattinoni MICE ha curato tutti gli aspetti dell’evento: segreteria organizzativa, trasferimenti, scouting delle location, attività collaterali. Gattinoni si è occupato anche di gestire tutta la parte organizzativa dell’attività sciistica: dalla convenzione per lo skipass, al noleggio dell’adeguata attrezzatura. Inoltre l’agenzia ha coordinato gli allestimenti di tutto l’evento: il grande info point, un igloo con lounge, bar e dj set a 2000 metri, personalizzazione di tutto il Palazzetto dello Sport e hospitality desk allestiti in tutte le hall degli hotel nei quali soggiornavano gli ospiti.

Commenta Elisa Presutti, Managing Director Gattinoni MICE: “Questo evento è un vero e proprio simbolo per l’azienda; esiste da oltre vent’anni e da undici si chiama “Festa della Neve”. Come Gattinoni gestiamo l’intero evento dal 2018 e questa rinnovata fiducia ci gratifica e ci sprona ad esaudire aspettative sempre più alte. La nostra capacità di interpretare i desiderata si sposa con la volontà di sorprendere ed emozionare, di rendere l’appuntamento ogni anno entusiasmante e motivante, motivo di orgoglio per il management e di soddisfazione e spirito di appartenenza per i banker”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *