È tutto definito per la “tournée” Gattinoni, che dal 5 aprile al 12 maggio avrà una formula evoluta rispetto ai roadshow delle edizioni precedenti.
Il termine “Academy” non è casuale: accademia per apprendere, per crescere, per acquisire strumenti utili ad affrontare le evoluzioni del nostro tempo. 4 ore a casa degli agenti di viaggio delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, durante le quali parlare dei nuovi siti di e-commerce, degli strumenti di comunicazione, dell’aggiornamento del Prodotto Gattinoni Travel, di formazione assicurativa e legale, di tecniche di vendita.
I responsabili di area di Gattinoni illustreranno l’ampliamento e le novità della programmazione e faranno il punto sui siti B2B2C, che le agenzie hanno a disposizione da inizio anno e che la sede sta implementando a blocchi per arrivare a pieno regime entro fine anno. Uno strumento digitale fondamentale, le cui potenzialità vanno ben comprese dagli agenti.
Ad aprire e coordinare gli incontri Luca Pironi, Direttore Rete GMV Nord Italia, e Roberta Rega, Direttore Rete GMV Centro – Sud Italia.

Formatori esterni affronteranno tematiche connesse al marketing social e digital, alle assicurazioni e agli aspetti legali insiti nella vendita di pacchetti turistici.
• Christian Garrone, responsabile dell’intermediazione assicurativa in I4T – Insurance Travel illustrerà il mondo delle assicurazioni
• Giusy Fiscella, Legal Manager presso I4T – Insurance Travel parlerà dal punto di vista legale delle diverse competenze nascoste in capo all’agente di viaggi
• Claudio Antonaci, Direttore marketing di Redabissi, parlerà di tematiche connesse al digital e all’utilizzo dei social per spingere la comunicazione e le vendite.

Partner dell’evento NH Hotel Group, che sarà la location di 10 delle 13 tappe dell’Academy, e che sarà presente dopo la parte di formazione con un update sulle ultime novità ed un aperitivo informale.
A Milano invece ci sarà Autentico Hotels sempre con la formula presentazione e aperitivo.

Il calendario prevede:
• Mar 5 aprile: MESTRE presso NH LAGUNA PALACE
• Gio 7 aprile: PADOVA presso NH PADOVA
• Lun 11 aprile: GENOVA presso NH COLLECTION GENOVA MARINA
• Mer 13 aprile: ROMA presso NH COLLECTION ROMA GIUSTINIANO
• Gio 14 aprile: FIRENZE presso NH FIRENZE
• Mer 27 aprile: NAPOLI presso NH NAPOLI PANORAMA
• Gio 28 aprile: BARI
• Mar 3 maggio: MILANO presso AUTENTICO GRAND HOTEL ET DE MILAN
• Mer 4 maggio: BRESCIA
• Gio 5 maggio: TORINO presso NH TORINO CENTRO
• Mar 10 maggio: CATANIA presso NH CATANIA PARCO DEGLI ARAGONESI
• Mer 11 maggio: PALERMO presso NH PALERMO
• Gio 12 maggio: BOLOGNA presso NH BOLOGNA DE LA GARE

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli