Il Gruppo Gattinoni comunica di aver ceduto il pacchetto di maggioranza, pari al 70% del capitale sociale, della società Via Con Noi, il network di agenzie di viaggi ubicato nel sud Italia con sede a Napoli, da tempo partecipata da Robintur Travel Group: con l’acquisizione a giugno scorso di Robintur da parte di Gattinoni anche il network partenopeo aveva cambiato proprietà.
Forti di una relazione ultradecennale, in un clima di cordialità e nel rispetto delle identità che hanno caratterizzato e caratterizzano queste diverse realtà anche geograficamente, il Gruppo Gattinoni con una presenza su tutto il territorio nazionale e Via Con Noi presente nel sud Italia, hanno deciso di comune accordo la modifica dell’assetto societario: ora i soci fondatori di Via Con Noi possiedono di nuovo il 100% della proprietà del network che può contare su circa 120 agenzie affiliate.

Queste le parole con le quali Giuseppe Ambrosino – A. D. di Via Con Noi Srl – ha commentato la revisione degli assetti proprietari della società napoletana: “Il cambiamento della proprietà di Robintur Travel Group ha determinato una differenziazione nelle strategie e nelle sinergie che erano alla base della collaborazione che vedeva lo storico operatore con sede a Bologna da anni proficuamente impegnato sul network meridionale di Via Con Noi. Robintur, oggi controllata al 100% dal Gruppo Gattinoni, dismette ogni partecipazione da Via con Noi cedendo il pacchetto di maggioranza ad Alma Re, la società facente riferimento ai soci fondatori della società campana.
Il nuovo board di Via Con Noi ed in particolare i promotori storici della iniziativa, Ambrosino, Marzano e Cinque, ringraziano Robintur Travel Group e tutto il suo staff per l’efficace e leale collaborazione assicurata in questi 16 anni, riaffermando con rinnovata energia il pensiero strategico di fare rete, coltivare integrazione e consolidare condivisione, attraverso un network sempre più esteso e performante”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *