Una Going Academy incentrata sulla formazione di prima mano: l’appuntamento di education del tour operator rivolto alle agenzie di viaggio ha voluto privilegiare le destinazioni e i suoi rappresentanti sul mercato italiano.
Riuniti in crociera su MSC Sinfonia, in navigazione da Venezia verso Croazia e Slovenia, i professionisti hanno conosciuto direttamente dalle voci dei direttori e dei responsabili degli enti del turismo le novità e i temi che caratterizzeranno la promozione nelle prossime stagioni turistiche. Per Going si è trattato, come detto, del primo meeting con la formazione, di un programma che vedrà nell’arco dell’anno nuovi incontri, sempre coadiuvati dalla partecipazione di partner, che condividono i principi del nuovo corso di Going: qualità, sartorialità e attenzione al viaggiatore.

Maurizio Casabianca

«L’Academy è un prezioso contenitore di formazione che di volta in volta declineremo con educational a destinazione oppure roadshow nelle regioni italiane – spiega il Chief Commercial & Operations Officer, Maurizio Casabianca -: attualmente lavoriamo al calendario del 2023, che ha già in programma fam trip legati a campagne di vendita».
Nella fattispecie, Going sta sviluppando un programma con Turkish Airlines sulla destinazione Turchia. Parallelamente, la piattaforma B2B Going4You si arricchirà di contenuti che le agenzie di viaggio possono riascoltare e scaricare in fari formati: video, testi e immagini nonché webinar educativi sul prodotto.

Gli enti del turismo che hanno partecipato all’Academy sono stati: l’Egitto, la Giordania, Israele, le Seychelles e la Thailandia mentre la Croazia ha supportato il team di prodotto di Going nelle attività di familiarizzazione. Così come la presenza delle Dmc è valsa all’approfondimento sulla Turchia ed al lancio del Marocco per il 2023.
Invece, tra i player dell’hospitality che hanno sottolineato sulle novità di prodotto sono stati presenti Constance Hotels e Bahia Principe Resorts, senza dimenticare MSC Crociere con cui il tour operator realizza la programmazione Going4Cruise ovvero gli itinerari pre e post crociera nelle mete della compagnia. Infine, ITA Airways ed Europe Assistance hanno focalizzato sui nuovi programmi per le agenzie di viaggio e sulle garanzie offerte dalle polizze assicurative, in continuo aggiornamento.
La prima Going Academy ha annunciato anche le prossime nuove destinazioni della geografia di viaggio Going dell’anno che verrà: Sud Africa, Kenya, Tanzania, Uzbekistan insieme al già citato Marocco.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *