Golf dall’alba al tramonto a Mauritius: Sunlife si presenta al mercato italiano

Con alle spalle una storia di 47 anni, Sunlife, rebranding del gruppo alberghiero mauriziano Sun Resorts, si presenta al mercato italiano con le sue 4 strutture extra lusso sull’isola di Mauritius: La Pirogue, primo ad aprire nel 1976, Long Beach, venduto in Italia in esclusiva da Nicolaus Valtur, Sugar Beach, che si prensenta rinnovato con il nuovo Buddha-Bar e campi da padel e, infine, Ambre, in formula adults only. A questi si aggiunge il più famoso circuito golfistico dell’arcipelago, l’Ile Aux Cerfs Golf Club, situato sull’isola dei Cervi sulla costa est di Mauritius: 19 buche disegnate dal campione Bernhard Langer. E’ uno dei tre campi da golf verso i quali si possono avere green fee e transfer gratuiti illimitati soggiornando in una struttura Sunlife, approfittando magari dell’offerta golf dall’alba al tramonto: tee-off sulla Sunrise Coast ammirando il sole che sorge e putt sulla Sunset Coast al calare della sera.

Con Sunlife, il rebrand ha capitalizzato l’elemento iconico del “sole” che rappresenta la storicità ed affidabilità del gruppo e ha aggiunto l’elemento “life”, che incarna la nuova energia e il concetto di “lifestyle”. Con una visione, uno scopo e dei valori accuratamente definiti, il rebranding di Sunlife va in profondità, infondendo nuova vita non solo ai resort, ma anche all’intera organizzazione. Tutti i concept dei resort sono stati espressi in nuove identità visive, che riflettono le personalità individuali di ciascuno, indicando più chiaramente che fanno parte della famiglia Sunlife.

“Non è solo un cambio di logo ma una trasformazione a 360 gradi – spiega Joelle Edward Tonks, chief sales and marketing officer – La nostra visione di Sunlife è credere in un mondo in cui la gentilezza risplende, e si esprime nel modo in cui soddisfiamo l’ospite, che conosciamo personalmente. I valori alla base del nostro lavoro sono 3: Love, Dreams e Thoughtfulness. Ogni resort da questa base comune sviluppa una forte personalità, e si differenzia per il proprio stile e per le oltre 19 esperienze diverse che proponiamo ai clienti, anche ai più piccoli. Uno stile reso possibile grazie al rinnovamento degli spazi e delle aree comuni di tutti gli hotel”.

Dall’Italia non c’è ancora un volo diretto per Mauritius, ma da novembre tornerà a volare Neos con i suoi charter.
E gli italiani potranno prenotare l’Ambre, venduto in esclusiva dal gruppo Alpitour, tramite Eden Viaggi, il Long Beach che il gruppo Nicolaus presenta come esperienza Valtur Escape 5*, mentre gli altri resort sono commercializzati da tutti i principali t.o. che programmano la destinazione. “L’Italia è sempre stato un bacino chiave per il nostro business, insieme a Francia e Gran Bretagna – aggiunge Alexandre Espitalier Noel, Eur vice president – Nel 2022 abbiamo totalizzato circa 10mila room nights e nel primo semestre di quest’anno abbiamo ospitato 2000 italiani. Il target principale restano la famiglie, ma stanno performando molto bene anche i gruppi (soprattutto per quanto riguarda incentive e Mice). Bene anche i matrimoni: oltre 750 ogni anno”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli