Con un’offerta di 2515 camere di hotel e una vivace offerta gastronomica e culturale, La Coruña, città di mare della Galizia, punta decisa sul segmento MICE. La destinazione spagnola si è presentata al italiano lo scorso 22 giugno 2023 all’Hotel AC Marriot Milano, in cui è stato anche svelato il nuovo collegamento diretto Milano Malpensa-La Coruña operato da Easyjet. La città può essere raggiunta anche dal vicino aeroporto di Santiago, a 60 km, dove arriva Ryanair volando da Milano Bergamo.

Circondata dall’oceano, la città vanta 13 chilometri di lungomare ed è famosa per la Torre di Ercole, patrimonio Unesco, unico faro romano rimasto funzionante, per la presenza di aziende importanti come il gruppo Inditex (Zara) e la birra Estrella Galicia. La sua storia di 800 anni parla dei pellegrini che dall’Inghilterra passavano di qui per raggiungere Santiago de Compostela, e della casa d’infanzia di Pablo Picasso che qui iniziò la sua carriera: nel 2023 si celebrano i 50 anni dalla morte.

La sua offerta Mice per l’Italia parte dal punto forte della raggiungibilità, con la presenza di un attivo Convention Bureau, per poi focalizzarsi sui plus dell’alta gastronomia e dell’attenzione alla sostenibilità: nel 2021 è stata la prima destinazione turistica a implementare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. o scorso anno è stato varato il Piano per la sostenibilità turistica della Coruna 2023-2025, con il claim ‘La Coruna sostenibile e digitale.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *