Dopo che il 26 luglio scorso è entrato in vigore nell’isola di Tenerife e in Galizia l’obbligo di Green pass per accedere ai locali pubblici, visto l’alto numero dei contagi, un’associazione di imprenditori ha fatto ricorso al Tribunale delle Canarie e ha vinto: il Tribunale ha così sospeso la misura che prevede l’obbligo di presentare il Green pass per poter accedere all’interno bar e ristoranti. La restrizione resta invece in Galizia. Tutti alle Canarie in vacanza quindi? Non proprio: l’accesso in Spagna senza Green Pass è consentito solo ai viaggiatori europei proviene da Regioni non a rischio: tra quelle a rischio ci sono però Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto, per cui chi vi ha transitato nel 14 giorni precedenti al viaggio non potrà entrare in Spagna senza Green Pass, vale a dire un certificato di tampone negativo al covid, di guarigione di max 6 mesi o di ciclo completo di una vaccinazione approvata dall’Ema.
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Scopri di più nel nostro Mediakit
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter