E’ partita ufficialmente la XIV Edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards, promosso come ogni anno dal Grimaldi Magazine Mare Nostrum del Gruppo Grimaldi. Il prestigioso concorso a premi si concluderà con l’assegnazione di cinque riconoscimenti in denaro da 10.000 euro netti ciascuno, per un valore complessivo di 50.000 euro.
La mission dei Mare Nostrum Awards è la promozione del trasporto marittimo nel Mediterraneo, che rappresenta la via di comunicazione per eccellenza, percorsa sin dall’antichità per i traffici di merci e passeggeri provenienti da ogni parte d’Europa. Inoltre, obiettivo del Premio è la diffusione dei vantaggi delle Autostrade del Mare quale migliore alternativa ambientalmente sostenibile rispetto al trasporto su strada, sensibilmente più inquinante e più oneroso in termini economici.
Al Premio Mare Nostrum Awards potranno partecipare tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti, gli autori in generale e i fotografi residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, che avranno diffuso e valorizzato
questi argomenti attraverso articoli e servizi giornalistici di scenario, racconti emozionali del viaggio via mare, inchieste sulle nuove tendenze del servizio merci e passeggeri, documentari, servizi televisivi e radiofonici e
reportage fotografici.
Sono ammessi al concorso esclusivamente gli elaborati realizzati in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese e greco e pubblicati tra il 15 settembre 2021 ed il 15 aprile 2022 su quotidiani e periodici a diffusione nazionale (online e offline), media specializzati in trasporto e turismo, agenzie di stampa, emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.
Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa del Premio entro e non oltre il 30 aprile 2022, sia in formato digitale tramite posta elettronica all’indirizzo mna@grimaldi.napoli.it., sia in formato cartaceo. Per favorire l’esperienza diretta della navigazione, chi desidera potrà effettuare entro il 31 marzo 2022 un viaggio di andata e ritorno a bordo delle navi Grimaldi Lines, Minoan Lines e Trasmed GLE in servizio tra Italia, Spagna e Grecia.
La Giuria Internazionale del Premio è presieduta da Bruno Vespa ed è composta da personalità eminenti del giornalismo e della cultura.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *