Grimaldi Lines ha presentato la nuova stagione a BIT 2024, con tutte le rotte della Compagnia di navigazione, i servizi a bordo delle navi e la proposta di viaggi hotel on board. Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines, ha commentato con entusiasmo il positivo trend e la costante crescita registrati nel 2023. Per la prossima stagione, l’obiettivo è ancora più ambizioso e verrà raggiunto attraverso una vasta gamma di collegamenti marittimi in tutto il Mediterraneo, un’attenzione particolare ai servizi offerti a bordo delle navi e un forte impegno per il turismo sostenibile, mirando alla riduzione dell’impatto ambientale e alla creazione di valore aggiunto per i clienti e le comunità locali. Il mercato mostra sempre più consapevolezza e una rinnovata preferenza per il viaggio via mare.

La proposta primaverile si concentra su viaggi alla scoperta delle affascinanti località mediterranee con la formula dell’hotel a bordo. Tra questi, spicca il viaggio per Pasqua a Barcellona, in programma dal 29 marzo al 3 aprile, con partenza da Civitavecchia o Porto Torres. Questa offerta comprende 5 giorni a bordo della moderna e accogliente nave Cruise Barcelona, con alloggio e prima colazione anche durante la sosta nella vivace metropoli catalana. Questo viaggio è ideale per famiglie, con un programma di intrattenimento dedicato sia agli adulti che ai bambini, curato da Samarcanda Animazione. I più piccoli potranno godere di divertenti attività come la caccia alle uova e le lezioni di baby dance, oltre a esplorare l’arte del riciclo con il laboratorio creativo “Ricicliamo in Musica”. A bordo della nave, troveranno anche “L’Attraccalibro”, una mini-biblioteca con libri e fumetti, disponibile per il noleggio o da leggere insieme agli animatori del miniclub.

L’offerta di viaggi in formula hotel a bordo include altre proposte, come il “Dance Fit Cruise” dal 15 al 18 giugno e l’evento “Barçalando”, dedicato ai balli latino-americani, che si terrà sia in estate che in autunno. A fine giugno, c’è il “Festival Rock”, con la sua emozionante musica.

Grimaldi Lines presta sempre la massima attenzione alla politica tariffaria. Il nuovo anno è stato inaugurato con il “New Advanced Booking”, che offre uno sconto del 20% (esclusi diritti fissi, costi EU ETS e servizi di bordo) per le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile, valide per partenze selezionate tra il 6 maggio e il 30 settembre verso Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia.

La rete di collegamenti marittimi che unisce le sponde del Mediterraneo rimane robusta. La Sardegna resta una destinazione di punta, servita con alta frequenza dalla Livorno-Olbia (e viceversa) e dalla Civitavecchia-Porto Torres (e viceversa), oltre alla linea stagionale Civitavecchia-Olbia (e viceversa). In Sicilia, le navi di Grimaldi Lines collegano il capoluogo siciliano con partenze dai principali porti italiani, come Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari. Per le linee internazionali, la Spagna è raggiunta con la tratta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona (e viceversa), mentre chi desidera raggiungere la Grecia può scegliere tra il porto di Igoumenitsa e l’isola di Corfù partendo da Brindisi e Ancona.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *