Grimaldi Lines ha presentato la nuova stagione a BIT 2024, con tutte le rotte della Compagnia di navigazione, i servizi a bordo delle navi e la proposta di viaggi hotel on board. Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines, ha commentato con entusiasmo il positivo trend e la costante crescita registrati nel 2023. Per la prossima stagione, l’obiettivo è ancora più ambizioso e verrà raggiunto attraverso una vasta gamma di collegamenti marittimi in tutto il Mediterraneo, un’attenzione particolare ai servizi offerti a bordo delle navi e un forte impegno per il turismo sostenibile, mirando alla riduzione dell’impatto ambientale e alla creazione di valore aggiunto per i clienti e le comunità locali. Il mercato mostra sempre più consapevolezza e una rinnovata preferenza per il viaggio via mare.

La proposta primaverile si concentra su viaggi alla scoperta delle affascinanti località mediterranee con la formula dell’hotel a bordo. Tra questi, spicca il viaggio per Pasqua a Barcellona, in programma dal 29 marzo al 3 aprile, con partenza da Civitavecchia o Porto Torres. Questa offerta comprende 5 giorni a bordo della moderna e accogliente nave Cruise Barcelona, con alloggio e prima colazione anche durante la sosta nella vivace metropoli catalana. Questo viaggio è ideale per famiglie, con un programma di intrattenimento dedicato sia agli adulti che ai bambini, curato da Samarcanda Animazione. I più piccoli potranno godere di divertenti attività come la caccia alle uova e le lezioni di baby dance, oltre a esplorare l’arte del riciclo con il laboratorio creativo “Ricicliamo in Musica”. A bordo della nave, troveranno anche “L’Attraccalibro”, una mini-biblioteca con libri e fumetti, disponibile per il noleggio o da leggere insieme agli animatori del miniclub.

L’offerta di viaggi in formula hotel a bordo include altre proposte, come il “Dance Fit Cruise” dal 15 al 18 giugno e l’evento “Barçalando”, dedicato ai balli latino-americani, che si terrà sia in estate che in autunno. A fine giugno, c’è il “Festival Rock”, con la sua emozionante musica.

Grimaldi Lines presta sempre la massima attenzione alla politica tariffaria. Il nuovo anno è stato inaugurato con il “New Advanced Booking”, che offre uno sconto del 20% (esclusi diritti fissi, costi EU ETS e servizi di bordo) per le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile, valide per partenze selezionate tra il 6 maggio e il 30 settembre verso Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia.

La rete di collegamenti marittimi che unisce le sponde del Mediterraneo rimane robusta. La Sardegna resta una destinazione di punta, servita con alta frequenza dalla Livorno-Olbia (e viceversa) e dalla Civitavecchia-Porto Torres (e viceversa), oltre alla linea stagionale Civitavecchia-Olbia (e viceversa). In Sicilia, le navi di Grimaldi Lines collegano il capoluogo siciliano con partenze dai principali porti italiani, come Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari. Per le linee internazionali, la Spagna è raggiunta con la tratta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona (e viceversa), mentre chi desidera raggiungere la Grecia può scegliere tra il porto di Igoumenitsa e l’isola di Corfù partendo da Brindisi e Ancona.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli