GRUPPO DELLA FRERA HOTEL SRL, Società costituita nel 2014 da Guido Della Frera, Founder e Presidente, annuncia un’importante novità: l’ingresso nel capitale sociale del Gruppo delle due A.D Valeria Albertini e Monica Santambrogio alle quali è stato ceduto il 10% delle quote (il 5% ciascuna).

Manager con vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Valeria Albertini ricopre sin dall’inizio della sua carriera ruoli di primo piano nel settore alberghiero. Tuttavia è con il suo ingresso nel Grand Hotel Villa Torretta che la manager avvia il suo successo professionale, dapprima con l’incarico di Direttore comunicazione, marketing e sales per poi ricoprire, dal 2012 al 2021, il ruolo di General Manager di Grand Hotel Villa Torretta, divenuto nel 2008 MGallery by Sofitel, e ne gestisce anche il rebranding per l’ingresso in Curio Collection by Hilton nel 2018. Il biennio 22-23 segna il turning point nella carriera della talentuosa manager: diviene dapprima Direttore Generale e a seguire Amministratore Delegato di Gruppo Della Frera Hotel. Nello stesso periodo – novembre 2023 – viene nominata Vice Presidente Vicario di Federalberghi Milano – Milano e Provincia – Monza e Brianza – Lodi. Con il nuovo anno entra come Socia in GDF Hotel. Tra le deleghe più importanti, la manager segue lo sviluppo del piano strategico di business, la gestione del budget e gli obiettivi di fatturato la promozione e comunicazione degli hotel del Gruppo. Valeria Albertini coordina inoltre la selezione dei fornitori, le nuove aperture e la gestione della sicurezza.

La manager Monica Santambrogio, vista la pluriennale esperienza nel settore privato e pubblico, lavora con Gruppo Della Frera Hotel fin dalla sua costituzione, ricoprendo da subito incarichi di grande responsabilità in qualità di Vice Presidente, AD e Socia di GDF Hotel con Valeria Albertini. La manager ha deleghe in diverse funzioni, soprattutto in ambito legale, con la direzione dell’Ufficio Legale e delle Risorse Umane per il controllo e il rispetto di tutti gli adempimenti legali ed amministrativi ad essa correlati, fino alla rappresentanza della Società anche in materia di lavoro in tutte le sedi opportune. Monica Santambrogio coordina anche i rapporti con le controparti sindacali. La manager ha inoltre la direzione dell’ufficio Privacy e Whistleblowing.

Guido della Frera

Guido Della Frera, Founder e Presidente di GRUPPO DELLA FRERA HOTEL SRL, commenta: ”Valeria e Monica sono due manager fondamentali per il nostro Gruppo e grazie al loro lavoro ed impegno hanno fatto crescere la nostra Società nel corso degli anni. Questo traguardo è la giusta celebrazione del percorso fatto insieme, un percorso iniziato tempo fa e che continuerà nel tempo al fine di trasformare la nostra azienda in un esempio per tutto il comparto”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *