Gruppo Peroni Eventi: nel 2019 fatturato record e visione internazionale

Continua senza sosta il trend positivo di Gruppo Peroni Eventi. Il 2019 infatti si è chiuso con un nuovo record di fatturato, superando del 30% quello del 2018. Il merito è sicuramente da cercare nella modalità in cui, in questi oltre venti anni di attività, l’agenzia è riuscita a costruire relazioni durature con numerose aziende, tra le quali diverse grandi multinazionali. Affidabilità e soddisfazione sono le parole chiave che accompagnano anno dopo anno la riconferma di Gruppo Peroni Eventi come player strategico nella live communication da parte di Lenovo, Reply, Mercedes-Benz, Automobili Lamborghini, Zurich, Facebook e American Express, solo per citarne alcune.

Ma le doti dell’agenzia non finiscono qui, la capacità di intercettare nuove tendenze e di sviluppare progetti creativi e complessi anche dal punto di vista logistico, le hanno permesso di aggiudicarsi tramite gara diverse commesse fra le quali l’evento nazionale “B The Star” per Mercedes-Benz Italia. In occasione del lancio della nuova Classe B, 94 showrooms dislocati su tutto il territorio nazionale hanno ospitato per due giorni i set per il car-casting del nuovo film di Gabriele Muccino aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. La campagna ha coinvolto più canali di promozione fra cui video adv, social ads, influencer marketing e concessionarie Mercedes. Straordinario il successo ottenuto: decine di migliaia di visitatori sulla landing page e di visualizzazioni sui social, oltre 8mila famiglie al casting e sono stati effettuati nelle concessionarie ben 5000 test drive della nuova vettura.

A seguire sono stati esaminati tutti i casting e, scelti i due protagonisti, è stata documentata la loro permanenza sul set. Il successo ottenuto in questo progetto ha portato l’agenzia, oltre che a conseguire il primo premio come migliore “Integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica” al BEA, anche a ricevere l’incarico di ideare e gestire in questo mese di febbraio l’anteprima a Milano del film di Muccino per conto di RAI Cinema.

Un’ulteriore prova della capacità del team di affrontare le situazioni più diverse è evidenziata dal fatto che Gruppo Peroni Eventi è spesso impegnata nell’organizzazione simultanea di numerose produzioni. Il denso calendario di dicembre scorso lo dimostra: per lo storico partner Reply, come consuetudine dal 2008, sono stati realizzati 3 Christmas Party a Milano, Torino e Roma per un totale di 5500 presenze che hanno avuto come ospite d’eccezione Fedez; per il secondo anno consecutivo l’agenzia si è occupata anche dell’evento aziendale di Q8 a Roma nel Museo Nazionale Maxxi e del Christmas Party di Zurich. Sempre a dicembre sono nate nuove collaborazioni con Mazda e APM Terminal, società che hanno già messo in cantiere nuovi progetti con l’agenzia per il 2020.

Lo scorso anno è stato per Gruppo Peroni Eventi anche l’occasione per realizzare molte produzioni all’estero, confermando il carattere internazionale dell’agenzia.

Per Lenovo infatti, con gli eventi “Accellerate 2019”, l’expertise dell’agenzia è stata portata a Londra, Monaco, Parigi e Madrid, mentre grazie all’appalto affidato da Automobili Lamborghini, che continua dal 2014 e si estenderà fino al 2020, Gruppo Peroni Eventi ha organizzato e gestito la prestigiosa Hospitality del Lamborghini Super Trofeo in tutte le tappe europee della manifestazione sportiva.

Fabian Peroni e Massimo Mercuri

“Nel nostro portfolio vantiamo già numerosi clienti con sede all’estero” affermano Fabian Peroni e Massimo Mercuri, partner di Gruppo Peroni Eventi, continuano “nel futuro vogliamo aprirci ancora di più a questo mercato. Abbiamo già avviato infatti un processo di internazionalizzazione per gareggiare contro i migliori player del settore.”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *