principi di piemonte torino

Ospitali, autenticamente italiani e ancora più attenti a offrire standard di sicurezza elevati e controllati: così gli hotel e resort Gruppo UNA riaprono le loro porte nelle maggiori città della Penisola e nelle principali destinazioni dedicate alle vacanze.

In un contesto di soggiorno e di viaggio radicalmente mutato, la più grande catena alberghiera italiana propone un nuovo modello, in cui il benessere dell’ospite è sempre garantito attraverso l’applicazione del protocollo ufficiale UNAsafe, a sua volta sottoposto all’esame di DNV GL – Business Assurance, leader mondiale nelle attività di certificazione, verifica e valutazione di terza parte. Nell’alveo di una tutela attiva e più ampia, si inserisce anche il piano sanitario, compreso nel prezzo del soggiorno, #AndràTuttoBeneInVacanza, in collaborazione con UniSalute, l’assicurazione sanitaria del Gruppo Unipol, prima in Italia per numero di clienti, con oltre 8,6 milioni di assistiti. È in questo modo che Gruppo UNA vuole distinguersi sul mercato, riaffermando il valore aggiunto della propria offerta e mettendo a disposizione dei propri clienti uno straordinario pacchetto di iniziative e servizi incentrati sulla sicurezza.

Il Protocollo ufficiale UNAsafe

Con il lancio del protocollo ufficiale UNAsafe, Gruppo UNA si dota di una serie di misure operative volte a garantire la massima sicurezza ai propri ospiti. Per enfatizzare il suo impegno e assicurare standard alberghieri ancora più elevati, Gruppo UNA ha inoltre creato il nuovo marchio “UNAsafe”, che certifica le misure intraprese e promette un’esperienza di soggiorno non solo sicura, ma anche “pulita, sanificata e garantita”.

Le procedure si allineano e arricchiscono di ulteriori precauzioni le indicazioni contenute nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute Italiano, dell’Istituto Superiore di Sanità e del protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Assohotel.

Sono state identificate 3 aree di intervento, focalizzate sulla pulizia e implementazione dei presidi medico sanitari, garanzia di distanziamento fisico e sociale e pratiche comportamentali e di sicurezza. Per esempio, al momento dell’arrivo agli ospiti sarà offerto un Kit di Accoglienza gratuito in busta sanificata contenente mascherina e guanti monouso. In fase di check-in schermi di plexiglass garantiranno un corretto distanziamento fisico e sociale, mentre le procedure online consentiranno operazioni di registrazione e pagamento più agevoli e sicure.

Il calendario delle riaperture

La graduale riapertura degli hotel e resort Gruppo UNA interessa le maggiori città italiane e tra le più affascinanti destinazioni per le vacanze estive.

Versilia Lido | UNA Esperienze, nuovamente attivo dal 19 giugno, affacciato su uno dei litorali più esclusivi d’Italia, è il riferimento da appuntarsi per godere di benessere ed eleganza in Versilia. Dal 26 giugno, invece, sarà possibile immergersi nella bellezza della costa orientale della Sicilia, grazie alle riaperture di UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia e UNAHOTELS Capotaormina, posizionato a picco sulla scogliera di Taormina.

Tra le riaperture nei più importanti centri urbani, UNAHOTELS Cusani Milano, dal 15 giugno, torna a essere il punto di riferimento della più autentica ospitalità italiana nel centro del capoluogo lombardo. UNAHOTELS Decò Roma darà nuovamente il benvenuto nella capitale dal 30 giugno, mentre il Palace Catania | UNA Esperienze, splendida location nel cuore della città siciliana, riapre le sue porte dal 3 luglio. I visitatori di Napoli potranno contare sulla perfetta accoglienza di UNAHOTELS Napoli dal 10 luglio.

Infine, il simbolo dell’ospitalità torinese, Principi di Piemonte | UNA Esperienze, si riaprirà alla città sabauda e non solo a partire dal 27 luglio.

La più grande catena alberghiera italiana riparte dai valori che ne costituiscono l’essenza – l’attenzione e la tutela del benessere di ogni ospite – per lanciare un’offerta distintiva sul mercato che fa della sicurezza un elemento sempre prioritario durante l’esperienza del soggiorno.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *