Hilton ha annunciato i suoi piani di espansione in Italia con la firma di tre hotel a marchio Tapestry Collection by Hilton. Con strutture previste a Roma, Napoli e Perugia, i nuovi hotel si aggiungeranno alle 36 proprietà di Hilton già presenti nella penisola, tra cui l’Ambasciatori Hotel Venice Mestre, Tapestry Collection by Hilton, di recente apertura.
“I nostri piani di sviluppo in Italia sono molto ambiziosi e siamo entusiasti di vedere un forte interesse da parte dei proprietari e una domanda solida da parte degli ospiti per i marchi Hilton in Italia, che spaziano dal lusso al lifestyle, e dal full-service al focused-service” ha dichiarato Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President of Development, EMEA, Hilton. “Questo annuncio segna un passo significativo nella crescita di Tapestry Collection by Hilton in Italia a partire dal suo debutto nel 2022 e testimonia la diffusa richiesta dei nostri brand in tutto il Paese. Siamo entusiasti delle esperienze uniche che questi straordinari hotel offriranno e non vediamo l’ora di collaborare con i nostri abilissimi partner per l’arrivo dei nuovi Tapestry Collection by Hilton a Perugia, Roma e Napoli”.

Spring House Hotel Rome Vatican, Tapestry Collection by Hilton

Situato nel cuore di Roma, a pochi metri dai Musei Vaticani, lo Spring House Hotel Rome Vatican, Tapestry Collection by Hilton, sarà il secondo hotel di questo brand a Roma, dopo l’apertura del Cosmopolita Hotel Rome, Tapestry Collection by Hilton nel 2022. A pochi passi da alcune delle più importanti attrazioni italiane, tra cui la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, l’hotel – situato in una splendida posizione – disporrà di un ristorante e bar, un’area benessere, una terrazza all’aperto e 73 camere. I lavori dell’hotel, che dovrebbero essere completati all’inizio del 2025, fanno seguito a un accordo di franchising con Spring House Srl, di proprietà di Stefano Gabbani e della sua famiglia, che gestisce la struttura dal 1969.

Palazzo Caracciolo Naples, Tapestry Collection by Hilton

Napoli accoglierà il suo primo hotel Tapestry Collection by Hilton grazie a un accordo di franchising con Ownco, che ha visto l’apertura di The Britannique Naples, Curio Collection by Hilton nel 2020. L’hotel, un antico palazzo del XIII secolo, fu la prima dimora di Gioacchino Murat quando arrivò a Napoli prima di diventarne il Re. Con il suo stile e il design rinascimentale ancora oggi visibile in tutto il suo splendore, l’hotel continuerà ad accogliere gli ospiti durante i lavori di ristrutturazione e sarà completamente ribattezzato Tapestry Collection by Hilton in primavera. I lavori di ristrutturazione dell’hotel, che conta 145 camere, saranno caratterizzati da una decorazione architettonica unica che rende omaggio alla storia e alla cultura della regione, con soffitti altissimi, un suggestivo cortile interno e un’imponente scalinata. Lo splendido hotel che si aggiunge al portfolio italiano di Hilton è dotato di un ristorante e di un bar, una palestra e un’area benessere, e si trova a pochi passi dalla costa.

La Rosetta Hotel Perugia, Tapestry Collection by Hilton

Situato nel cuore di Perugia, La Rosetta Hotel sarà il primo hotel Hilton ad aprire in questa zona. Con parti della struttura originariamente costruite nel XV secolo, l’hotel – che dispone di 74 camere – vanta splendidi soffitti dipinti a mano, mobili in legno e opere d’arte sulle pareti. L’hotel sarà situato nel centro città e fornirà un facile accesso alle vicine attrazioni storiche, nonché agili collegamenti alle altre città umbre come Assisi, Todi e Gubbio. Il completamento dell’hotel è previsto per la seconda metà del 2025 e segue un accordo di franchising con una società di proprietà dei membri della famiglia di Simone Fittuccia e Rodolfa Mencarelli.

Gli ospiti dei nuovi hotel Tapestry Collection by Hilton possono beneficiare del pluripremiato programma di fidelizzazione Hilton Honors per i marchi a livello mondiale di Hilton, che comprende quasi 7.500 proprietà in 126 paesi e territori. I soci Hilton Honors che prenotano direttamente con Hilton possono guadagnare punti per soggiorni ed esperienze in hotel. I soci del programma possono inoltre accedere a premi e vantaggi immediati, come il check-in virtuale con selezione della camera e sconti esclusivi per i soci.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *