Hilton ha annunciato la nuova iniziativa family experience in oltre 250 strutture del proprio portfolio in Europa, Medio Oriente e Africa, dedicata agli ospiti che non vedono l’ora di riprendere a viaggiare. Proprio i Team Member di Hilton, anch’essi genitori, hanno messo a punto delle offerte speciali per i bambini sotto i 12 anni, regalando alle famiglie la possibilità di vivere nuove esperienze, ora che le restrizioni di viaggio si stanno allentando.
Numerosi sono i servizi messi a disposizione dalle varie strutture, dai prodotti per la cura del bambino, alle lenzuola colorate e divertenti, fino ai menu dedicati ai più piccini. Le famiglie con bambini possono quindi “viaggiare leggeri”, perché la loro camera sarà fornita di tutto il necessario, dal bagnetto al riduttore per la toilette fino agli articoli da bagno per i loro piccoli.

Ecco alcune delle iniziative pensate per i bambini:

  • come benvenuto speciale, alla reception verrà rilasciato ai piccoli un passaporto, divertente e colorato, che contiene tutti gli step del check-in e una lettera di benvenuto per tutta la famiglia;
  • una caccia al tesoro con la possibilità di collezionare dei francobolli dell’hotel, accappatoio e ciabattine a misura di bambino, prima di infilarsi sotto le lenzuola con i libri di fiabe messi a disposizione dalla struttura;
  • pasti e i mocktails comporranno i menu creati appositamente per i bambini, ci saranno angoli del buffet della colazione dedicati ai piccini, così come posate, stoviglie e seggioloni.

Hilton è anche il primo grande Gruppo alberghiero a facilitare prenotazioni e conferme per le camere comunicanti al momento della prenotazione, fornendo una soluzione innovativa a un vecchio problema per le famiglie e i gruppi, in un momento in cui un numero record di persone sta pianificando un viaggio.

“Agli ospiti di Hilton di tutte le età piace fare nuove esperienze e sappiamo che anche i nostri visitatori più giovani sono desiderosi di viaggiare di nuovo e di riconnettersi con le loro famiglie dopo più di un anno di avventure mancate”, ha dichiarato David Kelly, Senior Vice President, Continental Europe, Hilton. “Siamo entusiasti di arricchire la nostra esperienza familiare con il lancio di nuove proposte, menu e servizi che rendano il viaggio ancora più emozionante per i ragazzi e la vita un po’ più facile per i genitori”.

Il brand dell’ospitalità per eccellenza evidenzia una serie di hotel nelle più suggestive destinazioni in Europa che offrono questi servizi, pensati proprio per le famiglie:

Hilton Bankside

Affascinato da Mr Fox, l’Hilton London Bankside offre un percorso Fox Marks The Spot, perfetto per le famiglie che esplorano la South Bank di Londra, ricca di storia. I piccoli ospiti saranno accolti con passaporti in miniatura e una mappa per cercare le volpi durante il loro soggiorno, un riferimento alla lunga relazione dell’hotel con il mammifero a quattro zampe. Infatti, durante la costruzione dell’hotel, l’architetto e la sua squadra avevano ricevuto più volte la visita dalla volpe Bankside che ha persino lasciato le sue impronte nel cemento. Giocattoli in omaggio, pacchetti di attività, dolcetti e articoli da bagno accoglieranno i piccoli viaggiatori al loro arrivo. Le famiglie potranno fare il bagno nella piscina interna riscaldata, prima di esplorare il teatro Shakespeare’s Globe, il London Eye e la galleria d’arte Tate Modern, tutti a cinque minuti di distanza a piedi. Al momento del check-out i bambini consegneranno le loro mappe della volpe al concierge per ricevere i premi.

Hilton Dublin

Nel cuore di Dublino e a soli due chilometri da St. Stephen’s Green, l’hotel Hilton si rivolge ai giovani ospiti più attivi, con ampie camere per famiglie, parcheggio gratuito e un piano dedicato agli animali domestici, in modo che tutta la famiglia possa vivere l’esperienza della vacanza insieme. Servizi di babysitting, menu per bambini e culle sono tutti offerti e l’hotel dispone di camere familiari comunicanti con due bagni.

Hilton Munich Park

A pochi passi dal più grande parco cittadino d’Europa, il Giardino Inglese di Monaco, gli ospiti dell’Hilton Munich Park possono godere di ampie camere con servizi interni, che vanno da una Spa e un’area fitness, a tre ristoranti e bar. I bambini possono divertirsi nella piscina prima di “aggredire” il candy bar gratuito messo a loro disposizione nella lobby, mentre i genitori che vogliono vivere il piacere di un tramonto possono prenotare il servizio di babysitting dell’hotel. I bambini sotto i 10 anni hanno colazione gratuita, pranzo e cena dal menu per bambini o porzioni a misura di bambino dal menu standard.

Hilton Vienna Park

Situato a pochi passi da Stadtpark e da alcune delle attrazioni più famose della città, per le famiglie sono tanti i luoghi da visitare. Che si tratti di andare a piedi alla mostra di dinosauri del Museo di Storia Naturale, di visitare lo zoo più antico del mondo o di fare un giro sulla ruota panoramica gigante al Prater, un pomeriggio ricco di eventi è garantito. L’hotel ha appena completato una ristrutturazione multimilionaria e ha lanciato tre nuovi ristoranti e bar, tra cui il Lenz Social Dining, dove le famiglie possono gustare la cucina austriaca tradizionale locale con un tocco moderno. Per i genitori è consigliato l’urban bar Selleny’s, con dolci fatti in casa, snack, cocktail internazionali e mocktail.

Canopy by Hilton Paris Trocadero

Il Canopy by Hilton Paris Trocadero, di recente apertura, è caratterizzato da un’architettura d’epoca e da tocchi di moderna eleganza parigina, che trasmettono agli ospiti la sensazione di trovarsi a soggiornare in locali ricchi di storia. Situato nel centro culturale del 16° arrondissement di Parigi, questo hotel, pieno di vita, è a soli due chilometri dall’Arco di Trionfo, dai Giardini del Trocadero e dagli Champs Elysées. Le famiglie possono iniziare la giornata con una colazione o, in alternativa, optare per pasti grab-and-go consegnati direttamente in camera.

Hilton Molino Stucky Venice

Ospitato in un mulino restaurato sull’isola della Giudecca, per chi vi soggiorna sono a disposizione navette che raggiungono Venezia in 20 minuti, godendo di viste panoramiche della città e dei suoi canali circostanti. Con camere e suite per famiglie, rinnovate di recente, una piscina sul rooftop, un campo da golf e una spa, le famiglie possono combinare il relax con la cultura. La famosa spiaggia privata Lido Blue Moon di Venezia è a soli 30 minuti di distanza. I menu per bambini sono disponibili nei quattro ristoranti dell’hotel e gli aspiranti piccoli chef possono imparare a cucinare i famosi biscotti Bussola, caratteristici della città. Al momento del check-in i bambini riceveranno un libro da colorare per mini pirati e principesse.

Hilton Rijeka Costabella Beach Resort and Spa

L’ultimo resort di livello internazionale di Hilton ha aperto a giugno e si trova tra l’affascinante città di Opatija e la vivace città di Fiume, circondato da montagne svettanti e acque blu cobalto. Con 132 camere e 62 ville e suite per famiglie, l’hotel gode di una delle migliori posizioni sulla spiaggia della Croazia, con 200 metri di spiaggia privata e posti barca. L’hotel ha due piscine all’aperto, campi da tennis e un miniclub con attività per bambini di tutte le età. I genitori possono rilassarsi in un vero e proprio mondo del benessere, con 3.700 metri quadrati di strutture termali, o gustare i sapori unici della Croazia in uno dei sei ristoranti e bar dell’hotel.

Hilton Barcelona Diagonal Mar

Questo famoso hotel per famiglie combina una posizione esclusiva di fronte alla spiaggia con un facile accesso ai siti famosi della città, perfetto per i gruppi che cercano di unire il tempo in piscina con visite culturali. L’hotel offre diverse categorie di camere adatte alle famiglie, tra cui le Executive Panorama Suite che si collegano alle Twin Executive Room, offrendo alle famiglie più spazio, una sala da pranzo separata e ampie vedute della spiaggia. Con il noleggio di biciclette disponibile direttamente dall’hotel, i piccoli possono esplorare la città sulle due ruote. Il labirinto di vicoli medievali del Quartiere Gotico si trova a breve distanza in metropolitana e con la funicolare le famiglie possono raggiungere per il parco divertimenti Tibidabo o rivivere le imprese di Lionel Messi al Camp Nou Experience del FC Barcelona.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *