Hilton debutta nel segmento del lusso in Grecia con il nuovo Conrad Corfu, resort affacciato sul Mar Ionio la cui apertura è prevista prima dell’estate 2026. L’annuncio arriva con la firma di un accordo di franchising tra Hilton e la famiglia Troulis, che affiderà la gestione della struttura a Numo Hotels & Resorts.
Il resort sorgerà nella parte meridionale di Corfù, isola nota per le spiagge dorate e i paesaggi verdi. Il progetto prevede 136 camere, suite e ville, una spiaggia privata di 200 metri e piscine riscaldate interne ed esterne. L’hotel disporrà di tre ristoranti, due bar, un centro benessere, un cinema all’aperto e un miniclub sviluppato con Worldwide Kids, immerso in un parco di ulivi ed eucalipti.
Con un design ispirato alla natura ionica e una palette di colori caldi che richiama la pietra e la terra, le camere offriranno dettagli su misura e, in molti casi, piscine o vasche idromassaggio private. Tra gli alloggi di punta figura una villa di 280 metri quadrati con quattro camere da letto e terrazza privata firmata dalla designer greca Sophie Deloudi, autrice anche delle uniformi del personale.
Il Conrad Spa proporrà cinque sale per trattamenti, una suite per coppie con hammam e sauna privata, oltre a rituali olistici, yoga, pilates e TRX. L’offerta sportiva includerà anche due campi da tennis, una palestra e piscine interne ed esterne riscaldate.
La proposta gastronomica sarà guidata dallo chef stellato Alexandros Tsiotinis, del ristorante CTC di Atene, che firmerà il menu del ristorante fine dining fronte mare. A completare l’offerta, un ristorante aperto tutto il giorno, un cocktail bar, una lounge interna e spazi per eventi e conferenze.
L’hotel sarà la terza collaborazione tra Hilton e Numo Hotels & Resorts, dopo il Numo Ierapetra Beach Resort Crete e The Royal Senses Resort & Spa Crete, entrambi Curio Collection by Hilton. “Il Conrad Corfu offrirà un’esperienza di lusso eccezionale in una destinazione ricca di storia e fascino”, ha dichiarato Dan Wakeling, vice president luxury development Europe & Africa di Hilton. “Siamo lieti di espandere la nostra presenza in Grecia con un progetto di tale livello”.
Anche Spyros Kouris, managing director e partner di Numo Hotels & Resorts, sottolinea l’approccio creativo condiviso: “Dopo Creta e Mykonos, Corfù rappresenta il nostro prossimo capitolo. Vogliamo creare un resort che rifletta il carattere dell’isola e il talento greco contemporaneo”.
L’hotel ospiterà inoltre una collezione artistica curata da Nikos Paleologos, direttore creativo di Saint of Athens, con opere commissionate a noti artisti greci come Kostis Velonis, Antonios Fikos e Natalia Manta. Le attività esperienziali includeranno tour culturali, laboratori gastronomici e visite a gallerie locali.
Il progetto architettonico porta la firma di Cube Concept (lead architects Aria Lironi e Charis Markodimitrakis), mentre gli interni sono stati disegnati da Hotel IM e Place in Space Architects. Il resort sarà facilmente raggiungibile dal porto di Lefkimi, a dieci minuti di distanza, e dall’aeroporto internazionale di Corfù, che gestisce oltre quattro milioni di passeggeri l’anno.

