Hilton porta in Grecia il lusso di Conrad per l’estate 2026, ecco dove

conrad corfu

Hilton debutta nel segmento del lusso in Grecia con il nuovo Conrad Corfu, resort affacciato sul Mar Ionio la cui apertura è prevista prima dell’estate 2026. L’annuncio arriva con la firma di un accordo di franchising tra Hilton e la famiglia Troulis, che affiderà la gestione della struttura a Numo Hotels & Resorts.

Il resort sorgerà nella parte meridionale di Corfù, isola nota per le spiagge dorate e i paesaggi verdi. Il progetto prevede 136 camere, suite e ville, una spiaggia privata di 200 metri e piscine riscaldate interne ed esterne. L’hotel disporrà di tre ristoranti, due bar, un centro benessere, un cinema all’aperto e un miniclub sviluppato con Worldwide Kids, immerso in un parco di ulivi ed eucalipti.

Con un design ispirato alla natura ionica e una palette di colori caldi che richiama la pietra e la terra, le camere offriranno dettagli su misura e, in molti casi, piscine o vasche idromassaggio private. Tra gli alloggi di punta figura una villa di 280 metri quadrati con quattro camere da letto e terrazza privata firmata dalla designer greca Sophie Deloudi, autrice anche delle uniformi del personale.

Il Conrad Spa proporrà cinque sale per trattamenti, una suite per coppie con hammam e sauna privata, oltre a rituali olistici, yoga, pilates e TRX. L’offerta sportiva includerà anche due campi da tennis, una palestra e piscine interne ed esterne riscaldate.

La proposta gastronomica sarà guidata dallo chef stellato Alexandros Tsiotinis, del ristorante CTC di Atene, che firmerà il menu del ristorante fine dining fronte mare. A completare l’offerta, un ristorante aperto tutto il giorno, un cocktail bar, una lounge interna e spazi per eventi e conferenze.

L’hotel sarà la terza collaborazione tra Hilton e Numo Hotels & Resorts, dopo il Numo Ierapetra Beach Resort Crete e The Royal Senses Resort & Spa Crete, entrambi Curio Collection by Hilton. “Il Conrad Corfu offrirà un’esperienza di lusso eccezionale in una destinazione ricca di storia e fascino”, ha dichiarato Dan Wakeling, vice president luxury development Europe & Africa di Hilton. “Siamo lieti di espandere la nostra presenza in Grecia con un progetto di tale livello”.

Anche Spyros Kouris, managing director e partner di Numo Hotels & Resorts, sottolinea l’approccio creativo condiviso: “Dopo Creta e Mykonos, Corfù rappresenta il nostro prossimo capitolo. Vogliamo creare un resort che rifletta il carattere dell’isola e il talento greco contemporaneo”.

L’hotel ospiterà inoltre una collezione artistica curata da Nikos Paleologos, direttore creativo di Saint of Athens, con opere commissionate a noti artisti greci come Kostis Velonis, Antonios Fikos e Natalia Manta. Le attività esperienziali includeranno tour culturali, laboratori gastronomici e visite a gallerie locali.

Il progetto architettonico porta la firma di Cube Concept (lead architects Aria Lironi e Charis Markodimitrakis), mentre gli interni sono stati disegnati da Hotel IM e Place in Space Architects. Il resort sarà facilmente raggiungibile dal porto di Lefkimi, a dieci minuti di distanza, e dall’aeroporto internazionale di Corfù, che gestisce oltre quattro milioni di passeggeri l’anno.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli