Holipay, startup specializzata nell’offerta di pagamenti dilazionati per il mondo del turismo secondo il modello del Buy Now Pay Later, continua ad aumentare la sua presenza nel settore dell’ospitalità con la recente integrazione del sistema di pagamento con Simple Booking del Gruppo Zucchetti, uno dei Booking Engine per hotel più noti.
L’integrazione arriva in un momento in cui il BNPL è in forte ascesa in un mercato che è sempre più caldo con l’annuncio recente di ingresso anche da parte di un colosso come Apple Pay.
Questa collaborazione consentirà a tutti gli hotel clienti di Simple Booking di attivare subito e senza costi il servizio Holipay per offrire vacanze con pagamenti dilazionati nel tempo, senza limiti di importo minimi e massimi e con una divisione dell’importo tra le 2 e le 10 rate, in base alla distanza temporale tra la data di prenotazione e quella di check-out, e tutto senza interessi.
Gli hotel clienti avranno quindi la possibilità di unire l’efficienza di Simple Booking all’innovativo sistema di pagamento offerto da Holipay. I vantaggi derivanti da questa collaborazione per gli hotel che attiveranno il servizio sono molteplici: aumentano le vendite dirette, permettendo di disintermediare dalle OTA, si riducono i rischi di cancellazione dell’hotel, in quanto il viaggiatore pagherà prima dell’arrivo in struttura, permettendo all’hotel di incassare l’importo totale prima della partenza del viaggiatore, grazie proprio alla piattaforma Holipay.