Nell’estate in cui il turismo lancia segnali di ripresa, con richieste di prenotazioni che non si vedevano dal 2019, King Holidays, tour operator che festeggia i 30 anni di attività, torna a scommettere su Malta, una delle punte di diamante della sua programmazione.
Per promuovere la destinazione, King Holidays, in collaborazione con VisitMalta, ha sviluppato una campagna di comunicazione integrata, con un focus sul consumatore finale e l’invito a prenotare in agenzia.
“Malta ad occhi chiusi… Sicuramente con King Holidays”: è questo il nuovo concept dell’attività pubblicitaria del tour operator, fortemente improntata sulla sicurezza, tema più che mai di attualità dopo quanto accaduto negli ultimi due anni. Il visual vede protagonista una ragazza sognante, già proiettata alle vacanze, e una serie di splendide immagini dell’arcipelago: la locuzione “ad occhi chiusi” esprime il concetto di sicurezza della destinazione, mentre “sicuramente” rafforza l’idea di affidabilità dell’operatore.

Sliema Malta, July 22 2019. Sunrise over the Valletta city, capital of the Malta, view from Sliema city.

Il piano di co-marketing prevede una campagna crossmediale che spazia dall’offline, con annunci stampa sul quotidiano free-press Metro, all’online, con una campagna su portali e newsletter in target, con banner linkati ad approfondimenti informativi e offerte di viaggio. Si prosegue con un massiccio piano di newsletter tematiche che presentano la destinazione sotto diversi punti di vista. Spazio anche ad operazioni social: sulla pagina Facebook di King Holidays, che può contare su quasi 9mila followers, sono previste una serie di post dedicati alle offerte di viaggio aggiornate in tempo reale e un live streaming da Malta in programma nelle prossime settimane. E sempre in ambito Facebook, verrà lanciata una campagna di post native sulle fanpage di note testate femminili e specializzate nel turismo, tra cui D – la Repubblica e Turisti per Caso.

In termini di programmazione, anche questa estate King Holidays non fa mancare il proprio impegno sulla destinazione, predisponendo una serie di pacchetti speciali che includono soggiorni di 8 giorni e 7 notti in hotel 3 e 4 stelle comprensivi di voli di linea con franchigia bagaglio, trasferimenti da e per l’aeroporto e assistenza di ufficio corrispondente in loco, con la possibilità di scegliere tra le migliori località balneari dell’isola di Malta.
Nella migliore delle tradizioni di King Holidays, si può optare per vacanze itineranti: il tour “Malta Discovery”, a partire da 859 euro, ad esempio, parte da Valletta, patrimonio UNESCO dal 1980, per poi fare tappa a Mdina, silenzioso e magico borgo medievale situato su un’altura e circondato da imponenti bastioni, e a Gozo, isola particolarmente interessante per le antiche strutture religiose di Ġgantija e le spiagge dagli incredibili colori che vanno dal rosso all’arancio. Non manca la giusta dose di romanticismo: King Holidays regala ai suoi clienti l’ingresso alla Casa Rocca Piccola, un’attrazione unica ubicata nel cuore di Valletta, un delizioso palazzo risalente al 16° secolo appartenente ad una nobile.

In alternativa, per chi ama condire le proprie vacanze con un pizzico di adrenalina, è possibile optare per il pacchetto “Malta&Gozo Adventure”, a partire da 984 euro: il programma prevede un divertente safari in jeep con arrivo a Mdina, una rilassante crociera alla scoperta dell’arcipelago con una sosta alla bellissima Laguna Blu di Comino e una passeggiata in tuk-tuk a Gozo.
Per una maggiore sicurezza, nella quota è sempre compresa un’assicurazione medico/bagaglio, valida anche in caso di fermo sanitario. Confermata infine la formula PRENOTAPRIMA, che permette di ottenere importanti vantaggi e tariffe scontate per tutti i viaggiatori che effettuano prenotazioni con un mese di anticipo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *