Sentite la voglia di staccare dalla solita routine quotidiana? È stato un anno pesante per i molti e stressanti impegni di lavoro? Avete il desiderio di regalarvi una romantica vacanza wellness oppure avvertite il bisogno di godervi la vostra bellissima famiglia divertendovi con i vostri ragazzi? Nessun problema; esiste la risposta per tutte queste necessità, una vacanza nella splendida Val Fiscalina, un territorio quasi incontaminato, un vero e proprio paradiso terrestre immerso nella natura.

Innanzitutto è necessario scegliere la base per la vostra vacanza top e la scelta non può che ricadere sul bellissimo hotel Bad Moos a Sesto situato proprio sulle piste da sci del comprensorio sciistico Tre Cime e vicinissimo a incantevoli sentieri escursionistici.

Il Bad Moos è una vera e propria istituzione nella Val Fiscalina; è un resort del tutto rivestito in legno; gli interni sono ampi e luminosi, l’arredamento, particolarmente elegante, è del tutto in linea con l’ambiente; le vetrate, di grandi dimensioni, consentono la vista di un panorama che toglierebbe il fiato anche alla persona meno sensibile.

Per viziare gli ospiti, poi, ci sono a disposizione i 2.500 metri quadrati della SPA Termesana; un luogo dove il benessere e il relax la fanno da padroni: grotta sulfurea, bagni di vapore, bagno di acqua solfata per la coppia, massaggi thai, ambienti SPA, piscine (anche per bambini), bagno turco, sauna a raggi infrarossi, sauna finlandese, biosauna, sauna panoramica, Whirlpool esterno a 35 °C, percorso Kneipp, zone relax, palestra, area fitness, personal trainer a disposizione, solarium e tanto altro ancora.

Non si deve poi dimenticare la squisita cucina gourmet impreziosita dai sapori inimitabili dell’Alto Adige, ricette realizzate con ingredienti di assoluta qualità.

E fuori la Val Fiscalina vi attende con le sue meraviglie…

Appena si mette piede fuori dall’hotel, troviamo gli impianti di risalita della Croda Rossa che durante i mesi più caldi consentono di effettuare semplice passeggiate, escursioni d’alta quota, trekking, nordic walking, MTB, bici ecc. Il Bad Moos, inoltre, organizza attività con personale esperto che guida gli ospiti alla scoperta della Val Fiscalina.

Un’escursione bellissima, riservata però a chi è più allenato, è il tour Val Fiscalina – Rifugio Locatelli alle Tre Cime di Lavaredo; l’escursione ha una lunghezza di circa 14 km; il dislivello è di 1.260 m e il tempo previsto di percorrenza si aggira sulle 8-9 ore, ma molto dipende dall’allenamento.

Altro itinerario stupendo, ma decisamente impegnativo, è l’anello dei tre rifugi della Val Fiscalina vale a dire il rifugio Zsigmondy Comici, il rifugio Pian di Cengia e il già citato rifugio Locatelli. Si tratta di circa 19 km di percorso con 1.200 m di dislivello. Non è un percorso consigliato ai principianti.

In Alta Pusteria comunque esistono anche percorsi semplici, adatti alle famiglie con bambini come per esempio l’escursione Val Campo di Dentro-Rifugio Tre Scarperi oppure il sentiero tematico “Il miglio del latte”; in quest’ultimo caso si parte dal parco giochi di Moso (in via Heideck), presso Sesto, e si percorrono 10 stazioni (malghe di Sesto, razze bovine a Sesto, acqua, cibo, produzione di latte, latte e lavorazione del latte, produzione di burro, produzione di formaggio, caseificio, tipi di formaggio).

Alla sera, terminate le escursioni, potrete rifugiarvi nel vostro bellissimo hotel e rilassarvi nelle comode e spaziose camere oppure nel centro benessere.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *