Sicani Villages, network composto da 29 borghi delle terre Sicane, nell’area dell’Agrigentino, continua a raccogliere consensi nel panorama turistico grazie alla sua offerta basata sull’esperienzialità e sull’autenticità dei luoghi. Dopo il successo riscontrato alla Borsa Mediterranea del Turismo, il nuovo network di realtà siciliane ha recentemente concluso un educational tour con un selezionato gruppo di top buyer provenienti da Europa, Stati Uniti e Sudamerica. Questo viaggio ha permesso loro di scoprire i tesori nascosti di questi luoghi, vivendo in prima persona le diverse offerte e immergendosi nell’anima del territorio grazie all’incontro con le persone che lo abitano.

Tra le proposte più richieste e apprezzate di Sicani Villages spiccano le esperienze relazionali, come le cene conviviali negli home restaurant e l’opportunità di immergersi nella vita locale come veri insider, entrando a stretto contatto con un capitale umano dal valore inestimabile. La rete si propone quindi come un progetto turistico unico, con un network di attori dell’accoglienza locale, guidati da un Tour Operator specializzato nell’organizzazione di viaggi su misura per viaggiatori desiderosi di appartenere al territorio.

“A sei mesi dal lancio del progetto siamo sempre più convinti che sia importante offrire un turismo al di fuori dei soliti percorsi – afferma Laura Massoni, Pure Sicily –, che permetta ai viaggiatori di connettersi profondamente con luoghi e persone. Gli Stati Uniti e il Sudamerica, in particolare l’Argentina, rappresentano una quota significativa del mercato estero per i Borghi Sicani, attratti dalla ricerca di un viaggio alla scoperta delle proprie origini familiari e dalla voglia di scoprire autentiche località e comunità siciliane”.

I Borghi di Sicani Villages registrano una media di due tour al giorno, per un totale di quasi cinquecento visite guidate all’anno, sempre accompagnati da un local insider che favorisce la connessione con la comunità locale. Una realtà che continua così a distinguersi nel panorama turistico per la sua proposta unica, diventando una meta ambita per chi cerca un viaggio che coniughi scoperta e autenticità; una rete che invita i viaggiatori a vivere un’esperienza indimenticabile, unendo la bellezza naturale alla genuinità delle tradizioni sicane.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *