idee per viaggiare

Tre decenni di esperienza, passione e innovazione nel mondo del turismo. Idee per Viaggiare celebra nel 2025 il suo trentesimo anniversario con un evento globale senza precedenti: l’Unconvention World Party, una festa itinerante articolata in oltre 20 itinerari in 23 destinazioni, pensata per raccontare il percorso del tour operator insieme a chi ne ha condiviso la crescita.

Con numeri già da record, l’iniziativa prevede la partecipazione di oltre 300 persone, tra cui 220 agenti di viaggio, 65 membri dello staff e numerosi ospiti speciali, tra cui rappresentanti della stampa, content creator, compagnie aeree, enti del turismo, catene alberghiere e partner locali. Questi ultimi, con entusiasmo, hanno collaborato alla creazione di itinerari esclusivi che accompagneranno i partecipanti in un mese di esperienze indimenticabili.

Un progetto corale per celebrare il turismo italiano

«Registriamo grande entusiasmo e moltissime adesioni già in questa fase iniziale – afferma Danilo Curzi, ceo e co-fondatore di Idee per Viaggiare –. L’Unconvention World Party 2025 è solo il primo passo di una serie di eventi nati per valorizzare il ruolo fondamentale di agenzie e partner che ci hanno accompagnato in questi 30 anni. Questo anniversario non rappresenta un traguardo, ma un nuovo inizio. Abbiamo costruito tutto con impegno, passione e professionalità: valori che condividiamo con chi ha scelto di camminare al nostro fianco».

Un viaggio nella storia dell’operatore

Gli itinerari, in programma tra maggio e giugno 2025, ripercorreranno le tappe fondamentali della proposta turistica di Idee per Viaggiare, combinando destinazioni iconiche e mete emergenti. Dalle Maldive, Sri Lanka e Mauritius, che hanno segnato i primi successi del tour operator, alla Cina contemporanea, passando per accostamenti originali e multiculturali come Taipei e Indonesia o l’inedita coppia Varsavia-Tokyo, il progetto non conosce confini geografici.

Ogni itinerario – con gruppi ridotti, fino a un massimo di 15 partecipanti – sarà un mix di formazione professionale e intrattenimento, pensato per un’esperienza intensa, esclusiva e immersa in un clima conviviale e celebrativo.

Un anno dedicato allo “stile Unconvention”

Il 2025 sarà interamente dedicato alla valorizzazione dello stile distintivo dell’operatore: una filosofia di viaggio che si fonda su un approccio empatico, non convenzionale e orientato all’ascolto. Una cifra stilistica che ha permesso a Idee per Viaggiare di affermarsi nel tempo come riferimento per il turismo tailor made, affrontando con resilienza e creatività le trasformazioni di un settore in continua evoluzione.

Il calendario dell’anno vedrà l’Unconvention World Party come evento inaugurale, ma non mancheranno altre tappe e occasioni per condividere questo trentennale con la rete degli agenti e i partner in Italia e all’estero.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli