Tre decenni di esperienza, passione e innovazione nel mondo del turismo. Idee per Viaggiare celebra nel 2025 il suo trentesimo anniversario con un evento globale senza precedenti: l’Unconvention World Party, una festa itinerante articolata in oltre 20 itinerari in 23 destinazioni, pensata per raccontare il percorso del tour operator insieme a chi ne ha condiviso la crescita.
Con numeri già da record, l’iniziativa prevede la partecipazione di oltre 300 persone, tra cui 220 agenti di viaggio, 65 membri dello staff e numerosi ospiti speciali, tra cui rappresentanti della stampa, content creator, compagnie aeree, enti del turismo, catene alberghiere e partner locali. Questi ultimi, con entusiasmo, hanno collaborato alla creazione di itinerari esclusivi che accompagneranno i partecipanti in un mese di esperienze indimenticabili.
Un progetto corale per celebrare il turismo italiano
«Registriamo grande entusiasmo e moltissime adesioni già in questa fase iniziale – afferma Danilo Curzi, ceo e co-fondatore di Idee per Viaggiare –. L’Unconvention World Party 2025 è solo il primo passo di una serie di eventi nati per valorizzare il ruolo fondamentale di agenzie e partner che ci hanno accompagnato in questi 30 anni. Questo anniversario non rappresenta un traguardo, ma un nuovo inizio. Abbiamo costruito tutto con impegno, passione e professionalità: valori che condividiamo con chi ha scelto di camminare al nostro fianco».
Un viaggio nella storia dell’operatore
Gli itinerari, in programma tra maggio e giugno 2025, ripercorreranno le tappe fondamentali della proposta turistica di Idee per Viaggiare, combinando destinazioni iconiche e mete emergenti. Dalle Maldive, Sri Lanka e Mauritius, che hanno segnato i primi successi del tour operator, alla Cina contemporanea, passando per accostamenti originali e multiculturali come Taipei e Indonesia o l’inedita coppia Varsavia-Tokyo, il progetto non conosce confini geografici.
Ogni itinerario – con gruppi ridotti, fino a un massimo di 15 partecipanti – sarà un mix di formazione professionale e intrattenimento, pensato per un’esperienza intensa, esclusiva e immersa in un clima conviviale e celebrativo.
Un anno dedicato allo “stile Unconvention”
Il 2025 sarà interamente dedicato alla valorizzazione dello stile distintivo dell’operatore: una filosofia di viaggio che si fonda su un approccio empatico, non convenzionale e orientato all’ascolto. Una cifra stilistica che ha permesso a Idee per Viaggiare di affermarsi nel tempo come riferimento per il turismo tailor made, affrontando con resilienza e creatività le trasformazioni di un settore in continua evoluzione.
Il calendario dell’anno vedrà l’Unconvention World Party come evento inaugurale, ma non mancheranno altre tappe e occasioni per condividere questo trentennale con la rete degli agenti e i partner in Italia e all’estero.