Il Consiglio di Amministrazione di Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società quotata presso l’Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A. e leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, ha annunciato la nomina del consigliere Maurizio Renzo Ermeti come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di IEG. Questa nomina segue la scomparsa del dott. Lorenzo Cagnoni lo scorso 5 settembre.
Il dott. Ermeti, già membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di IEG dal 1997 e Vicepresidente dal 2008 al 2016, assumerà responsabilità operative e gestionali in linea con quelle precedentemente affidate al dott. Cagnoni.
A seguito della sua nomina come Presidente del Consiglio di Amministrazione esecutivo, il dott. Ermeti ha rinunciato alla sua carica di membro del Comitato Remunerazione e Nomine, il cui nuovo membro è stato nominato dalla composizione del Consiglio di Amministrazione, con la dott.ssa Alessandra Bianchi. L’Amministratore Delegato, a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, ha sottolineato l’impegno e la professionalità dimostrati dal dott. Lorenzo Cagnoni durante il suo mandato e ha augurato buon lavoro al nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione. È stato inoltre comunicato che sono attualmente in corso le procedure per la cooptazione di un nuovo amministratore, in conformità con l’articolo 2386 del Codice Civile, per sostituire il dott. Cagnoni.

Maurizio Renzo Ermeti nasce a Rimini nel 1958 ed è un imprenditore alberghiero riminese. Formatosi agli studi umanistici, Ermeti inizia la sua carriera professionale nel 1980 all’interno gruppo alberghiero di famiglia Ambienthotels del quale è attualmente amministratore. Dal 1994 al 1997 Ermeti ricopre il ruolo di presidente per Adriacongrex, il PCO nato su iniziativa delle cooperative Promozione Alberghiera di Rimini e Promhotels di Riccione. A partire dal ’97 è il presidente dell’Associazione Italiana Albergatori di Rimini e resta in carica fino al 2006: dopo due anni, diventa presidente e amministratore dell’Associazione Forum Rimini Venture per il Piano Strategico di Rimini, guidando l’elaborazione delle linee di sviluppo strategico del territorio riminese.
Nel 1997 entra a far parte del consiglio d’amministrazione di Rimini Fiera e nel 2008 viene nominato vicepresidente. Qui resta in carica fino al 2016, quando diventa consigliere d’amministrazione dell’attuale Italian Exhibition Group SpA.
Dal 2019 Maurizio Renzo Ermeti opera inoltre all’interno del consiglio di amministrazione della destination management company del Comune di Rimini, Visit Rimini. Nel nuovo ruolo di presidente del CDA farà il suo esordio pubblico all’inaugurazione della 60a edizione di TTG Travel Experience.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:
Un pensiero su “IEG, Maurizio Renzo Ermeti è il nuovo Presidente del CDA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *