HOSPITALITY DAY 2022 - Palacongressi di Rimini, 11.10.2022 (Ph © Giorgio Salvatori / Officina Photografica)HOSPITALITY DAY 2022 - Palacongressi di Rimini, 11.10.2022 (Ph © Giorgio Salvatori / Officina Photografica)

Torna il 10 ottobre 2023 Hospitality Day, l’appuntamento annuale dedicato al turismo, all’ospitalità e alle tendenze del futuro ricettivo che proprio quest’anno festeggia dieci anni di attività. Dieci anni di alta formazione, contenuti, temi e trend su tematiche emergenti, case-history di successo e visioni future. Dieci anni di continua crescita, evoluzione e rivoluzione che hanno portato l’evento ad essere il punto di riferimento nel panorama nazionale con una presenza di speaker internazionali provenienti da tutto il mondo. Dieci anni di manifestazione tenutasi in presenza e che ha saputo essere al passo con i tempi, anche durante momenti delicati per il settore dell’ospitalità. Dieci anni di incontri, networking, nuove conoscenze e strette di mano, scambio e condivisione di idee e prospettive attuali e future.

Con 15 sale meeting, 7 arene tematiche, 250 aziende partner, uno spazio di networking che si sviluppa su 5.000 mq, 170 seminari e un numero di visitatori che nel 2022 ha raggiunto 5.000 iscrizioni all’evento, dal 2014 Hospitality Day mette in contatto le più prestigiose aziende del settore con i principali player e operatori dell’ospitalità.
Giunto alla decima edizione, nato dalla passione per l’ospitalità e la continua voglia di creare rete e fare squadra nel sistema italiano, Hospitality Day è un evento ideato e organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini che da vent’anni garantisce professionalità e competenza nel mondo del turismo e dell’ospitalità. “Stiamo affrontando questo decimo anno con tanta emozione – afferma Mauro Santinato, Presidente di Teamwork Hospitality – ma anche con la consapevolezza di avere sulle spalle una grande responsabilità”.
Anche per la decima edizione, Hospitality Day si terrà al Palacongressi di Rimini, uno dei più grandi centri congressuali in Italia, sede importante, ampia e prestigiosa a testimoniare la portanza rilevante dell’evento e sarà a ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria sul sito ufficiale. Come Qualitytravel saremo media partner dell’evento.

HOSPITALITY DAY 2022 – Palacongressi di Rimini, 11.10.2022 (Ph © Giorgio Salvatori / Officina Photografica)

Come richiama il nome stesso dell’evento, Hospitality Day sarà una giornata dedicata al mondo dell’ospitalità in cui operatori turistici, titolari di strutture ricettive, fornitori, esperti, architetti e consulenti si riuniscono per conoscersi, condividere esperienze, sviluppare business e confrontarsi sulle strategie più efficaci e sulle ultime tendenze del settore. “Hospitality Day è ormai un appuntamento fisso per migliaia di operatori e un punto di riferimento per tutto il mondo turistico”, continua Mauro Santinato. “Il giorno dopo ogni edizione cominciamo a lavorare a quella successiva: questo significa che anche per noi e per i nostri partner è ormai un filo rosso che ci lega per tutto l’anno. E questo è bellissimo perché diventa uno stimolo continuo all’aggiornamento, alla ricerca di nuove idee e nuovi punti di vista. Dopo dieci anni, posso dire che sì, Hospitality Day ha migliorato anche il nostro modo di lavorare e mi auguro che sia così anche per molti partecipanti. Stiamo preparando un’edizione importante. E sono sicuro che sarà come sempre una gran bella festa. La festa dell’ospitalità”.

Tra le 7 arene tematiche, il Cafe del Design, La voce dell’albergatore con testimonianze di successo, l’arena welevel.academy sulle risorse umane, l’arena Revenue e Tecnologia, l’arena Ristorazione, l’arena Housekeeping e l’arena Influencer Marketing, la novità 2023 sempre al passo con i tempi. Ogni arena tematica affronterà gli argomenti più richiesti, su progettazione alberghiera, ristorazione, pulizia, tecnologia, gestione dei collaboratori e strumenti digitali. Uno spazio espositivo sarà dedicato alle aziende partner e alla presentazione dei loro prodotti per soluzioni e servizi efficaci e innovativi. Tra queste parteciperanno aziende di riferimento nel settore di arredo, tecnologia, food, wellness e tante altre. I visitatori di Hospitality Day sono professionisti del settore. Hospitality Day accoglie tutte
le figure manageriali e operative: dai direttori e gestori di catene alberghiere ai responsabili

“Abbiamo assistito a una grande crescita dell’evento, sia in termini di qualità che di interesse, e questo testimonia il fermento che caratterizza il turismo in Italia e la grande attenzione alla formazione e all’aggiornamento. Questa 10° edizione conferma e consolida la qualità degli ultimi anni” conclude Mauro Santinato.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *