Dal 18 dicembre Trenitalia collegherà l’Italia alla Francia in Frecciarossa: la società ha avuto infatti l’autorizzazione a operare l’Alta Velocità in territorio francese con i Frecciarossa 1000 che collegheranno Milano e Parigi direttamente in poco più di 6 ore. Si tratta del primo operatore straniero a esordire sul mercato francese e a fare concorrenza alle ferrovie francesi di Sncf.

Si parte dunque sabato 18 dicembre con due treni giornalieri, uno al mattino (6.25 da Milano) e uno alla sera (15.53), che viaggeranno sulla tratta Milano centrale, Torino Porta Susa, Modane, Chambèry, Lyon Part Dieu, Parigi Gare de Lyon. Gli arrivi sono previsti rispettivamente alle 13.22 e alle 22.25. Al ritorno i treni ripartiranno da Parigi alle 7.26 e alle 15.18. A questi si aggiungeranno ulteriori tre treni giornalieri sulla Parigi – Lione, principale rotta business transalpina.
I treni sono prenotabili dal sito di Trenitalia France da lunedì 13 dicembre e presso tutti i partner di vendita con prezzi di lancio a partire da 29 euro. Sul treno è prenotabile anche una sala meeting a partire da 79 euro a pax.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *