credit Foto: TMV/Gänsicke

Per il secondo anno conseutivo il più importante evento incoming tedesco, il GTM Germany Travel Mart sarà in modalità virtuale. Organizzato dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (Deutsche Zentrale für ourismus, DZT) avrà come filo conduttore le tendenze attuali e gli approcci strategici per la ripresa del turismo incoming post Coronavirus.
Il principale appuntamento del turismo ricettivo tedesco dedicato alle vendite si svolgerà dal 27 al 29 aprile: finora alla manifestazione si sono accreditati circa 240 espositori tedeschi e 460 buyer fra aziende internazionali dell’industria dei viaggi e travel company online.

Petra Hedorfer, Presidente del Consiglio d’amministrazione della DZT, ha affermato: «Nonostante le limitazioni attualmente ancora in vigore per i viaggi internazionali, con il vGTM 2021 intendiamo dare un segnale chiaro per la ripresa del turismo incoming tedesco. A livello internazionale vi è
grande disponibilità a viaggiare, e si sono sviluppate ulteriormente anche le esigenze dei clienti. Oggi più che mai la sostenibilità ha un’importanza fondamentale per i clienti, e gli operatori tedeschi si sono ben preparati in questo campo. Insieme ai nostri partner forniamo informazioni aggiornate sulle offerte e sui programmi nella destinazione turistica “Germania” con l’obiettivo di creare fiducia e sicurezza a fronte del perdurare della pandemia di Coronavirus. Il vivo interesse dei partecipanti internazionali dimostra che la brand awareness per la destinazione turistica tedesca è intatta e che il marchio gode di un alto valore di simpatia. Al contempo, inoltre, conferma la necessità di non lasciare che il contatto fra i nostri partner del turismo tedesco ed i buyer e moltiplicatori di informazione si interrompa, nemmeno durante la crisi di Coronavirus. La nostra piattaforma digitale ci consente di presentare la varietà dell’offerta e il fascino del marchio “Germania, destinazione vacanze” rispetto alla concorrenza internazionale durante e dopo la pandemia.»

Oltre alla piattaforma di business per i colloqui diretti con i clienti il vGTM 2021 offre un ampio programma informativo con webinar e tavole rotonde con esperti dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo e dell’industria tedesca dei viaggi. Verranno affrontati temi come il modo in cui è possibile rafforzare la fiducia dei clienti e i concetti di sicurezza con cui è possibile farlo, la distribuzione di prodotti sostenibili e la presentazione dei prodotti dei nostri partner strategici. I webinar forniscono informazioni sugli attuali sviluppi della domanda specifica dei singoli mercati concentrandosi su mercati di provenienza selezionati.

Condividi: